logo tiscali tv

John Legend papà politically correct: "Fasciatoi pure nei bagni maschili"

Il cantante, padre di Luna e Miles avuti assieme alla bellissima moglie Chrissy Teigen, sta portando avanti una campagna a favore dell'equal parenting e contro gli stereotipi di genere. “Ci si aspetta tantissimo dalle donne e così poco dagli uomini quando si parla di figli. Iniziamo portando i fasciatoi anche nei bagni pubblici maschili”, dice John Legend.

Parità fra genitori

Come riporta HuffPost Us, il cantante ha dichiarato: “Ogni volta che un uomo fa anche la cosa più piccola, tutti dicono ‘Oh, è incredibile. È un papà fantastico’. Le donne che fanno molto di più non vengono minimamente celebrate, perché si presume che quello sia il loro dovere”. Legend fa probabilmente riferimento alla polemica mediatica che coinvolse lui e la moglie, quando furono paparazzati a cena fuori a qualche settimana di distanza dalla nascita della loro piccola Luna, che ora ha tre anni. I media, ai tempi, sottolinearono che la neo-mamma si era allontanata dalla bimba per qualche ora, senza notare che lo stesso fosse stato fatto dal neo-papà.

Love the Change

Ad ogni modo la presa di posizione di John Legend a favore dell’equal parenting e contro gli stereotipi di genere è stata apprezzata. Il cantante ha anche dichiarato che si impegnerà a collaborare per la realizzazione di progetti concreti che possano condurre a stabilire un ideale di equa genitorialità. Ha già prestando il suo volto per la campagna “Love the Change”, che fornirà 5mila fasciatoi da installare nei bagni pubblici maschili in tutto il Nord America nei prossimi due anni.

08/11/2022