logo tiscali tv

Jovanotti, la figlia Teresa si laurea un anno dopo aver vinto la battaglia contro il cancro, la commozione del padre

Vincere la battaglia contro un tumore e poi laurearsi: impresa degna di un supereroe dei fumetti, magari con la corona di alloro in testa, gli occhiali sul naso e un sorriso strepitoso. Proprio come l’avatar disegnato da Teresa Cherubini, figlia di Lorenzo - in arte Jovanotti – e della moglie Francesca Valiani. E proprio i genitori erano presenti alla cerimonia alla School of Visual Art, arrivata poco più di un anno dopo che la giovane ha sconfitto il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Il post della dottoressa Cherubini

È stata la stessa Terry, come si fa chiamare su Instagram, a dare la notizia dell’importante traguardo raggiunto con un post dell’immagine del suo avatar in versione cartoon con il classico tocco e la corona d’alloro in testa. Il tutto corredato da una citazione tratta dal romanzo «Rosso, bianco & sangue blu» di Casey McQuiston: «A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera».

La commozione di papà Jovanotti

Commosso dall’impresa di sua figlia, il cantante pare che non sia riuscito a trattenere una lacrima alla cerimonia di laurea. Mantenendo un profilo sobrio, i genitori hanno evitato grandi annunci ma sia Jovanotti sia la moglie hanno comunque voluto partecipare ai follower la gioia del momento con una serie di Storie su Instagram: il cantante si è limitato a condividere il post della figlia, aggiungendo una parata di cuori e battimani, mentre la madre Francesca ha mostrato alcuni momenti della cerimonia.

“Ufficialmente guarita”

L’evento è per la famiglia Cherubini particolarmente significativo perché, poco più di un anno fa, la giovane Teresa annunciava di avere sconfitto il cancro. «Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021, sono ufficialmente guarita», aveva scritto Terry il 13 gennaio del 2021 sempre su Instagram, dando così notizia della sua malattia proprio nel giorno della vittoria contro il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico che le era stato diagnosticato il 3 luglio dell’anno prima.

Foto Ansa e Instagram.

Leggi anche

Jovanotti e la battaglia della figlia Teresa: "Il cancro rende più forti" 

 

09/11/2022