logo tiscali tv

Larissa Iapichino: ecco cosa mi ha insegnato mamma Fiona May

In Italia il suo volto e il suo nome sono noti a partire da quando fece la pubblicità di una nota merendina con la mamma Fiona May, ex lunghista e triplista britannica naturalizzata italiana. Poi sono state le sue conquiste atletiche sulle orme della madre a farle guadagnare la ribalta. Ora si accorge di lei anche il resto del mondo: Olympic channel, il canale dedicato ai giochi olimpici, racconta Larissa proprio partendo da quello che le ha insegnato Fiona May del salto in lungo, in una sorta di passaggio di testimone: da madre a figlia.

I risultati

Non che il nome di Larissa fosse sconosciuto in campo internazionale: nel luglio del 2019 è diventata campionessa europea Under 20 ed è già nella top ten dei migliori risultati italiani: 7 metri e 11 centimetri. Con il salto di 6 metri e 80 centimetri a Savona questa estate è stata la seconda miglior prestazione dell’anno.

Verso le olimpiadi

Il servizio di Olympic Channel su tutto ciò che mamma Fiona May, campionessa del mondo e argento olimpico, ha insegnato a sua figlia: parola d’ordine «il meglio deve ancora venire» con le olimpiadi di Tokyo spostate di un anno

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022