logo tiscali tv

Le star festeggiano i novatanni di Topolino

Da Chiara Ferragni a Giorgia Palmas, passando per Melissa Satta e Cristina Chiabotto, sono tante le star che si sono messe in posa, sole o insieme ai figli per festeggiare i 90 anni di Topolino. Una leggenda incontestata quella di Mickey Mouse, che viene celebrata con numerose iniziative in tutto il mondo. La Satta è volata a Disenyland Paris per passare un weekend di giochi e coccole con il suo Maddox, mentre la Ferragni ha lasciato a casa il piccolo Leone per fare da madrina (sexy) al topino più amato dai bambini.

Un simbolo positivo

Topolino, star riconosciuta della cultura popolare, simbolo di buon umore, generosità, simpatia, fa molto tendenza. E' un'icona globale e ispira la società da moltissimi anni: al nome di Mickey Mouse è associato il 'lato positivo' della vita, non solo divertimento ma anche attivismo costruttivo e amicizia.

Musa di artisti e designer

E' nel dna pop occidentale dai tempi in cui era il protagonista dello spettacolo (dal capolavoro Fantasia del '40 ad un classico della tv come Il club di Topolino) e del fumetto. La sua immagine, un topo in braghe corte e dalle grandi orecchie, la disegnò il giovane Walt Disney, su un treno da New York ad Hollywood e se non fosse stato per la moglie Lilian (sia ringraziata sempre) si sarebbe chiamato tristemente Mortimer. Ora il topo, dopo innumerevoli strisce di fumetti (la prima pubblicazione fu il 13 gennaio 1930, in Italia nel '32), 121 produzioni d'animazione, è una musa di artisti e designer.

Foto Instagram

08/11/2022