logo tiscali tv

Le star orgogliose di allattare in pubblico scatenano l'ira della rete

Da quando è venuto al mondo, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez è stato fotografato in ogni istante, compreso quello intimo dell’allattamento. Ma se in tanti hanno ritenuto lo scatto un momento molto tenero, altri non hanno gradito e hanno riacceso l’eterno dibattito: è giusto allattare in pubblico o no?

Tempo fa era toccato a Bianca Balti affrontare le critiche per avere pubblicato su Instagram una foto mentre in spiaggia allattava la sua piccola di 10 mesi: c'è stato chi l'ha accusata di sbandierare sui social un momento molto intimo e chi invece ha avuto da ridire perché la bambina sarebbe stata troppo grande per l'allatamento al seno. Così la bellissima top model aveva deciso di rispondere alle critiche  pubblicando un lungo post: "Allatto la mattina, allatto la sera, allatto in privato ed allatto in pubblico. Mia mangia anche la pappa, ma con l'allattamento ci facciamo le coccole. Con Matilde avevamo smesso ai 10 mesi, preferiva ciucciotto e biberon. Mia preferisce così. Bisogna accettare le mamme che non provano neppure ad allattare per 2 giorni, ma quelle che allattano bambini coi denti non vanno bene. Va bene dare ai bambini il latte delle mucche che natura ha creato per i vitellini, ma il latte della mamma dopo una certa no!". Il tutto sottolineato dall'hashtag un po' aggressivo ma sicuramente efficace: #ognunofacciailcazzocheglipare.

"Dovrei sentire il bisogno di coprirmi per dare il latte al mio bambino, ma nessuno dice nulla per tutte le foto in topless che ho fatto in nome dell'arte", scrive Candice Swanepoel. La top model, nota per essere un angelo di Victoria's Secret, che ha deciso di diventare un esempio per tutte le donne che "vengono criticate perché allattano in pubblico, o addirittura buttate fuori dal luoghi pubblici". "Non c'è niente di sessuale - scrive la bionda modella di 28 anni - nell'allattamento al seno, è una cosa naturale.

Foto Instagram 

 

08/11/2022