logo tiscali tv

Futuro di un'ex First Daughter: Malia Obama sbarca a Hollywood

Malia Obama va a Hollywood: la notizia è stata diffusa dall'"Hollywood Reporter" secondo il quale la primogenita dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e dell’ex First Lady Michelle sarebbe entrata nella "writers' room" di "Hive" (alveare), una serie per Amazon Prime ispirata a un personaggio simile alla cantante Beyonce'. La figlia degli Obama ha 22 anni e sta per laurearsi a Harvard, ma da quando era al liceo, alla Sidwell Friends School di Washington, coltiva interessi nel mondo del cinema facendo stage di alto profilo in varie produzioni tv tra cui "Girls" di Hbo e "Extant" della Cbs e alla Weinstein Company, prima che l'ex produttore Harvey Weinstein venisse travolto dalle accuse di stupri e molestie sessuali.

Entusiasta del lavoro

 "Hive" è una creatura di Janine Nabers, la sceneggiatrice di "Watchmen". Non è ancora chiaro che ruolo avrà Malia nella writers' room, quel che è certo è che la giovane Obama si è fatta amare nel corso dei suoi stage: "E' un angelo", ha detto di lei Lena Dunham, la creatrice, regista e interprete di "Girls" che l'aveva presa sotto la sua ala quando era stagista a Hbo: "Ovviamente non la mandavamo a prendere il caffè, non lo fai con la figlia di un presidente, ma lei voleva fare tutti i lavori. Era totalmente entusiasta".

Famiglia Obama divisa fra Amazon e Netflix

L'approdo della ex First Daughter a Amazon non significa d'altra parte il divorzio dei suoi genitori da Netflix: la casa di produzione Higher Grounds di Barack e Michelle ha appena annunciato un nuovo show di cucina per bambini di età prescolare, "Waffles + Mochi", che andra' in onda dal 16 marzo sulla piattaforma in streaming. Nel programma in dieci puntate l'ex First Lady avrà la parte della padrona di un supermercato affiancata da due pupazzi, Waffle e Mochi, che sognano di diventare chef. Con l'aiuto di volti amici come Michelle e un carrello della spesa volante come guida, Waffles e Mochi partono per un viaggio alla scoperta di cucine, ristoranti, fattorie e case di tutto il mondo, cucinando ricette con ingredienti di tutti i giorni insieme a rinomati chef, cuochi casalinghi, bambini e celebrità.

09/11/2022