logo tiscali tv

"Sono gay, così l'ho detto a mia moglie", Marco Bianchi fa coming out

Nonostante una certa recrudescenza dell’omofobia con episodi purtroppo non isolati, la vita degli omosessuali sta diventando sempre più libera e i coming out si moltiplicano. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Marco Bianchi, chef e volto noto della tv per la sua attività di food mentor della Fondazione Veronesi. A un certo punto "ho capito che il Marco Bianchi etero che mi hanno fatto credere di essere non era quello vero", ha confessato in un'intervista al Corriere della sera. Sposato, con una figlia di 4 anni, l’uomo racconta per la prima volta la sua nuova vita, "per mettere a tacere", dice, "commenti poco piacevoli che mi arrivano e far capire tutti che possiamo voltare pagina".

La verità

Per quasi vent’anni Bianchi è stato legato alla stessa donna: "Io ci ho creduto davvero. L’ambiente in cui vivi ti condiziona al punto da convincerti di certe cose e io ho vissuto l’amore con Veruska in piena sincerità". A un certo punto, "negli ultimi anni, viaggiavo tanto per lavoro e mi trovavo spesso da solo, a pensare. Avevo tutto, ma sentivo che mi mancava qualcosa e non capivo cosa. E c’erano cose che non mi tornavano".

La confessione

E proprio il fatto di diventare padre lo ha illuminato: "La nascita di una figlia, a cui devo onestà e verità, mi ha dato lo spunto finale di riflessione" e la verità, a sua moglie: "Una sera, mentre la bimba dormiva, le ho detto 'sono omosessuale, lo sono sempre stato, però solo ora ho capito che sto bene con te ma come amico, perché quello che va oltre, probabilmente, è con un uomo". Quell'uomo è Luca Guidara, che l’ha fatto sentire "completo e totalmente felice".

Foto Instagram

08/11/2022