logo tiscali tv

Meghan e Harry criticati per il gesto proibito durante il funerale della Regina

Cosa ci può essere di sconveniente in una coppia che si tiene per mano, soprattutto durante un funerale, e soprattutto se si tratta dell’addio all’amata nonna di uno dei coniugi? Ma se la nonna in questione è la regina Elisabetta II, lo strappo al protocollo è sempre dietro l’angolo e persino un gesto d’affetto come quello con il quale Harry e Meghan si tengono per mano mentre seguono il feretro della deceduta sovrana, desta scalpore tra i fan della royal family.

Il gesto proibito

Che il contatto fisico sia proibito in pubblico ai membri della famiglia reale, è cosa che abbiamo appreso anche dalla gestualità di William e Kate che raramente si sfiorano e quando lo fanno la loro azione, passata ai raggi X, diventa subito una notizia. Gli estimatori del protocollo reale non hanno quindi mancato di sottolineare la cosa e coprire di critiche i duchi di Sussex presenti alle esequie regali e finalmente vicini ai cognati, duchi di Cambridge, per la prima volta da tanto tempo. Insomma, i sudditi più fedeli ai dettami della corona hanno ritenuto quel tenersi per mano irrispettoso.

L’odiata Meghan

Non basta che Meghan Markle abbia annullato tutti gli impegni già presi per prepararsi al meglio ai funerali reali. In particolare, la duchessa ha posticipato la data del suo prossimo episodio del suo podcast Archetypes, estremamente popolare e dai toni non esattamente affettuosi nei confronti della Corona. La duchessa del Sussex ha accantonato anche la sua apparizione al The Tonight Show con Jimmy Fallon e cancellato una visita programmata all'Assemblea generale delle Nazioni Unite a Manhattan con il principe Harry. Annullata anche la prevista apparizione televisiva di Meghan Markle a poche settimane dalla sua intervista bomba con The Cut, in cui si diceva felice di aver lasciato la Gran Bretagna. Pare che non ci sia nulla che l’ormai odiata “americana” possa fare per redimersi agli occhi di tanti britannici hold style, a dimostrazione del fatto che, tutto sommano, Harry e Meghan male non hanno fatto ad andarsene a vivere in California abbandonando i paludati e polverosi protocolli regali.

Foto Ansa, Instagra e Twitter

09/11/2022