logo tiscali tv

Primo passo falso per Meghan Markle: infranta l'etichetta reale

Per la seconda uscita pubblica dopo le nozze, Meghan Markle si è concessa un’infrazione all’etichetta reale. Come racconta Vanity Fair, all’annuale Trooping the Colour per il compleanno della regina Elisabetta II, che quest’anno compie 92 anni, la duchessa di Sussex ha mostrato la pelle nuda delle spalle e un décolleté ritenuto da molti troppo audace. Il suo abito avrebbe infatti un taglio considerato contrario dal protocollo della corona.

Primo viaggio ufficiale per Harry e Meghan

Intanto si è appreso che sarà a ottobre in Oceania, prima tappa in Australia, il viaggio ufficiale di debutto del principe Harry e di Meghan Markle come coppia sposata in rappresentanza della famiglia reale britannica. L'annuncio, formalizzato da fonti di palazzo mentre ancora si attendono comunicazioni sulle date e la destinazione della luna di miele della nuova coppia, viene ripreso in queste ore dai media e interpretato come un atto di omaggio nei confronti dei genitori di Harry - l'erede al trono Carlo e la compianta Diana - che in quel continente fecero nel 1983 il loro primo viaggio da marito e moglie agli albori d'un matrimonio destinato peraltro a rivelarsi sfortunato.

L’omaggio a Diana

Un precedente che evidentemente i neo duchi di Sussex - apparsi finora sempre affiatati e sorridenti - non temono possa avere i contorni del cattivo presagio. Harry e Meghan inizieranno il loro tour in Australia, pilastro del Commonwealth, dove presenzieranno anche all'inaugurazione a Sidney della quarta edizione degli Invictus Games, i giochi per i militari invalidi e mutilati di cui il principe è padrino fin dalla fondazione. Poi sarà la volta di Figi, Tonga e in ultimo della Nuova Zelanda. Il programma ricalca solo in parte quello del viaggio di Carlo e Diana di ormai 35 anni fa, che si limitò all'Australia e alla Nuova Zelanda, ma le cui immagini filtrate dal tempo tornano comunque d'attualità.

Foto Ansa

08/11/2022