logo tiscali tv

La duchessa Meghan partorirà con l'hypnobirthing

A tre mesi dal parto di Meghan Markle si scoprono nuovi dettagli sul lieto evento tanto atteso dalla royal family. Come racconta Glamour.it, dopo la notizia della presenza di una doula a corte, una sorta di tata che sta aiutando la duchessa di Sussex nelle fasi più difficili della dolce attesa, ora si scopre che il primogenito del principe Harry sarà messo al mondo con il metodo dell’hypnobirthing. Si tratta di una pratica che consente alla neomamma di rilassarsi e provare meno dolore durante il travaglio, evitando così di assumere farmaci. È considerato un parto positivo che permette alla madre di essere meno ansiosa dopo il parto.

In cosa consiste

Con l’hypnobirthing la partoriente è perfettamente cosciente e consapevole ma, grazie a tecniche di respirazione, visualizzazione e meditazione, può separarsi mentalmente dalla fatica del suo corpo. Una fonte ha raccontato a Vanity Fair America che, per essere pronta al fatidico giorno, Meghan si sta anche sottoponendo a sedute di agopuntura per rilassarsi e per migliorare la circolazione. «Meghan desidera un parto naturale. Gli insegnamenti olistici che ha ricevuto da sua mamma e l’essere cresciuta facendo yoga fanno parte di lei e della sua idea di parto».

Come Kate

L’hypnobirthing non sarebbe una novità per la famiglia reale britannica: anche Kate Middleton ne avrebbe usufruito per il parto del principino Louis. E, visto che ha potuto lasciare l’ospedale a poche ore dal parto, sembra che la pratica abbia dato i suoi frutti.

Foto Ansa

08/11/2022