logo tiscali tv

Meghan scrive una lettera al padre per fare pace e lui la vende alla stampa

Continua il litigio a distanza fra Meghan Markle e suo padre Thomas. L'ex attrice entrata a far parte della royal family avrebbe scritto una lettera di cinque pagine a suo padre lo scorso agosto, affrontando di petto i loro dissidi ed esplicitando in che modo il genitore l'ha fatta arrabbiare. Una missiva che, ovviamente, sarebbe dovuta restare confidenziale e che invece è stata diffusa alla stampa dal destinatario.

Il contenuto

Nella lettera, Meghan si dice molto delusa e implora il padre di smettere di parlare ai tabloid di lei e del marito, il principe Harry. «Papà, è con il cuore pesante che scrivo questa lettera, non capendo perché hai scelto di intraprendere questa strada e chiudere gli occhi sul dolore che stai causando. Le tue azioni mi hanno davvero spezzato il cuore in un milione di pezzi, non solo perché tu hai prodotto un dolore così ingiustificato, ma anche perché hai scelto di non dire la verità e hai manipolato tutto ciò».

Le colpe del padre

La Duchessa precisa che negli anni lei l'aveva sempre protetto, difeso e amato e lo aveva aiutato economicamente in varie occasioni. «Durante la settimana del mio matrimonio sapere del tuo attacco di cuore tramite un tabloid è stata orribile. Ti ho chiamato e ti ho mandato un messaggio, ti ho pregato di accettare aiuto, abbiamo mandato qualcuno a casa tua... e invece di parlare con me, accettare questo o qualsiasi altro aiuto, hai smesso di rispondere al telefono e hai scelto di parlare con i tabloid».

Le accuse della sorellastra

Nella lunga lettera parla anche del fatto che la sua sorellastra, Samantha Markle, abbia cercato di rovinare la sua immagine pubblica: «Le bugie sono state fabbricate dall'altra tua figlia, che a malapena conosco... Mi hai guardato in silenzio soffrire per mano delle sue viziose bugie, e io mi sono sbriciolata dentro».

«Se mi ami, come dici alla stampa, per favore fermati. Per favore, permettici di vivere le nostre vite in pace. Per favore smetti di mentire, per favore smetti di creare così tanto dolore, per favore smetti di sfruttare il mio rapporto con mio marito». E ancora: «Mi rendo conto che ormai sei andato così lontano in questa tana del coniglio che senti (o potresti sentire) che non c'è via d'uscita, ma se ti concedi un momento di pausa penso che riuscirai a capire che essere in grado di vivere con la coscienza pulita è più prezioso di qualsiasi pagamento nel mondo».

Perché la lettera è stata pubblicata ora

Qualche giorno fa, cinque amiche di Meghan Markle, hanno rilasciato un'intervista anonima per difenderla dalle voci di un presunto divorzio imminente e di dissidi interni alla royal family. Le amiche hanno anche rivelato che Meghan aveva scritto una lettera a suo padre per riconciliarsi in privato pure essendo sconvolta per le sue continue interviste ai media. Per tutta risposta, Thomas Markle ha contattato il Sunday Mail rivelando il contenuto della lettera e commentando: «Non ho mai attaccato il principe Harry. Continuo a credere che lui avrebbe dovuto volare a Los Angeles per incontrarmi, prima per chiedere la mano di mia figlia e poi per risolvere i problemi tra noi». Ha anche dichiarato al giornale che per lui questa lettera di Meghan non era un «ramo d'ulivo ma un pugnale al cuore» che lo ha lasciato «devastato».

Foto Ansa

08/11/2022