logo tiscali tv

Dallo chignon cucito col filo in oro alle pietre azzurre. Miriam Leone svela i dettagli del giorno più bello della sua vita

Miriam Leone ha voluto svelare ai suoi follower i dettagli degli outfit che l'hanno accompagnata nel giorno più bello della sua vita.

L'attrice ha spiegato in modo minuzioso la preparazione e la scelta dei particolari che hanno reso il suo matrimonio indimenticabile .

“Parigi, lunedì 30 luglio… la prova ufficiale del mio abito da sposa , l'ultima prima di indossarlo in chiesa l'altro ieri … che momento indimenticabile… desideravo che il mio abito avesse il velo e che il motivo del ricamo essere le spighe di grano, bellissimo simbolo, lo sognavo e disegnavo nella mia testa fantasticando … grazie di cuore @mariagraziachiuri @mathildefavier e tutto il team di @dior che ha lavorato alla creazione di questa meravigliosa opera d'artigianato e amore… l'abito è tutto ricamato a mano e la gonna di organza si muove con una leggerezza che desideravo fosse la base del mio abito … colei che scatta la foto è @clascutti che voglio ringraziare per avermi aiutato in tutto e per tutto, per essere stata al mio fianco non solo nello styling, ma nella vita,mano nella mano… lei è di quelle persone che se le incontrate nella vita sono il bene più prezioso: non vi sfrutteranno mai e vi staranno accanto senza che voi dobbiate chiedere … si chiamano amici, sono pochi e sono stupendi … grazie di cuore”.

“Per me trucco, descrizione del mio abito sposa per la cerimonia in Chiesa vi racconto anche il beauty: @nikipinna persimonebellimakeup ho chiesto di realizzare per me uno chignon basso cucito con oro , volevo che si ispirasse al “kintsugi”, la pratica giapponese che ripara le ceramiche rotte con oro prezioso a simboleggiare quello che il nostro amore ha fatto con le mie ferite… le ha ricucite con l'oro rendere tutto sano e prezioso.

Per la cena e il taglio della torta Miriam ha scelto invece un abito da favola: “Volevo ospitare i nostri ospiti (I NOSTRI AMICI STUPENDI CHE AMIAMO e ringraziamo di cuore ? !!!) come in un sogno sì, ma anche come in una casa di una volta attraverso questo abito con gonna a ruota un po' classico anni '50 con ricamo di mughetto (fiore legato alla sposa) e spighe di grano (stesso motivo dell'abito della Chiesa)… anche questo tutto ricamato a mano con una maestria incredibile (da nipote di ricamatrici ho ammirato il lavoro artigianale sempre con occhi a cuore e infinita gratitudine!!!) @dior ha anche realizzato per me una corona che ho indossato come “cerchietto” ho chiesto che le pietre erano azzurre perché, non so se lo sapete, la sposa deve indossare anche qualcosa di azzurro… ho cambiato le scarpe,slingback come in Chiesa (dopo ve le posto) con lo stesso ricamo dell'abito … infine abbiamo aggiunto uno “sciallitto” in omaggio alle nostre nonne siciliane che ne avevano sempre uno poggiato sulle spalle nelle sere umide d'inverno…

Ha poi raccontato di aver scelto per le danze un abito romantico ispirato a Ginger Rogers. Sui capelli invece lezioso dettaglio: “Abbiamo sciolto i capelli raccogliendoli solo da una parte con un pettinino … e accussì”.

L'ex Miss Italia, presto al cinema in 'Diabolik', ha sposato a Scicli Paolo Carullo, il manager, musicista e performer che vive a Milano. Il matrimonio è stato celebrato nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria la Nova, a Scicli. La località in provincia di Ragusa, la sposa che indossava un meraviglioso abito di Dior, con un velo ricamato che le copriva il viso si è mostrata a tutti emozionata e radiosa.

 

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022