logo tiscali tv

Miss Italia è Carlotta Maggiorana, 26 anni marchigiana. Aveva recitato con Brad Pitt

La marchigiana Carlotta Maggiorana è Miss Italia 2018. Nella volata finale a due, in diretta su La7, ha battuto Fiorenza D'Antonio, campana. A incoronarla fisicamente sono stati i due presidenti della giuria, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Chiara Bordi, la ragazza in concorso con una protesi alla gamba sinistra in seguito ad un incidente in motorino si è invece classificata al terzo posto. 

Chi è Miss Italia - Miss Marche, 26 anni di Cupra Marittima (AP), Carlotta Maggiorana ha occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. Diplomata all'Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in "Avanti un altro", "Paperissima" e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film "Tree of life", con Brad Pitt e Sean Penn, in "Un Fantastico via vai" di Leonardo Pieraccioni e nella fiction "Onore e rispetto".

Fiorenza D'Antonio (Miss Rocchetta Bellezza Campania), 21 anni di Napoli, è alta 1.73 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondo rame. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy e si divide tra Milano e la sua città. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica: quando ritorna a casa, le piace appendere i tessuti ad un albero del Virgiliano alto 8 mt da dove si scorge uno straordinario tramonto.

Lungo applauso e standing ovation per Frizzi - Un lungo applauso con la standing ovation della giuria e del pubblico di Miss Italia ha accompagnato il momento del ricordo di Fabrizio Frizzi, lo storico conduttore delle finali, che ha presentato 17 edizioni, scomparso prematuramente pochi mesi fa. Una fascia, pensata per omaggiare i suoi valori e la sua educazione, è stata assegnata dalle 33 miss finaliste ad una di loro che, a loro giudizio, riflette quelle stesse virtù. Il singolare titolo è andato alla ragazza in gara con il numero 2, Mara Boccacci.

Il ricordo di Patrizia Mirigliani - La patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani ha detto: "Fabrizio è stato un conduttore corretto, perbene, etico, sincero. Ci mancherà molto. Non morirà mai per noi e rimarrà un simbolo del concorso. Qui a Miss Italia - ha ricordato - ha incontrato anche Carlotta Mantovan, che è diventata sua moglie. Sta passando naturalmente un momento difficile, ma noi la aspettiamo, le vogliamo bene e speriamo che la loro bambina, Stellina, un domani possa essere una nostra miss".

 

08/11/2022