logo tiscali tv

Monica Bellucci svela il suo segreto di bellezza che però vale (quasi) solo per lei

Il suo profilo Instagram è come un book professionale: foto bellissime, servizi di moda, foto sui red carpet di tutto il mondo, pochissime incursioni nella vita privata, fatta eccezione per la figlia modella Deva Cassel.

"Quella distanza che c'era una volta tra il pubblico e le persone nel mondo dello spettacolo non esiste più", dice Monica Bellucci in una intervista su Vogue Uk mentre a Londra debutta con lo spettacolo su Maria Callas,  'Maria Callas: Letters & Memoirs' all'Her Majesty's Theatre il 24 aprile, in tournee europea.

"Ho avuto la prima figlia a 39 anni, la seconda a 44, a 50 ho fatto la Bond girl, a 55 ho debuttato a teatro".

L'ex Bond girl è desiderosa di mantenere la sua aria di mistero.  "Tutto quello che posso fare è aiutarla a trovare la sua passione", dice Bellucci della figlia maggiore Deva, che è ancora all'ultimo anno di scuola ma già è impegnata nella moda. "Mi piace l'idea che sia felice!" Entrambe le ragazze di Monica Bellucci (Léonie, la più giovane delle sue due figlie con l'ex marito Vincent Cassel, ha 11 anni) amano la moda l'attrice, 57 anni, che sfilato sulla passerella di Dolce & Gabbana nel 2018.
"Il modo in cui ti vesti è come ti esprimi", dice. "È così che la moda diventa interessante, le scelte che fai." Passando in rassegna le scelte sartoriali della Bellucci negli anni, emergono alcuni temi chiari, primo tra tutti il ??tipo di glamour sensuale e seducente, gli abiti scollati – quasi sempre neri – pensati per esaltare le sue curve e le onde ribelli che sfuggono dalle acconciature.  “Naturalmente ho sognato di essere come quelle attrici come Claudia Cardinale o Anita Ekberg o altre protagoniste felliniane quando ero giovane”, dice Bellucci, che è nata a Perugia. Cita anche Lauren Bacall , Joan Crawford e Lana Turner come ispirazioni: tutte enigmatiche.
Il guardaroba da red carpet di Bellucci trabocca di eleganti abiti neri in raso e pizzo, ma il suo look preferito di tutti i tempi era la stampa leopardata. “E' l'abito che indossavo nel 2000 alla premiere di Under Suspicion con Morgan Freeman e Gene Hackman,” dice. "Mi fa pensare a quella prima volta a Cannes." L'abito felino era Dolce e Gabbana, i diamanti, Cartier. “I miei gioielli preferiti sono tutti di Cartier”, confida Monica, un'amica di lunga data della maison, particolarmente affezionata ai suoi pezzi caratteristici Panthère. “Adoro la loro semplicità".
I suoi semplici elementi essenziali di stile rimangono gli stessi: “Un vestitino nero fino alle ginocchia, un vestito nero lungo, scarpe nere”ma quando le viene chiesto di svelare i suoi segreti di bellezza, le risposte a Vogue Uk sono "Pensa giovane”, è così che riassume il suo approccio all'invecchiamento con grazia. Un approccio, va detto, sicuramente utile per tutte le donne, anche se non tutte le donne hanno nel dna la bellezza stratosferica della Bellucci.

È importante “continuare ad essere eccitati dalle nuove cose”, come il debutto questo fine settimana nel West End di Londra all'Her Majesty's Theatre. I prossimi impegni? Una commedia, Mafia Mamma , con Toni Collette, e un thriller, Memory , con Liam Neeson.

Fonte Ansa - Foto Ansa e Instagram

09/11/2022