logo tiscali tv

Da Morandi alla Canalis, chi usa i social responsabilmente

Il rapporto con i follower è ormai praticamente decisivo per artisti, calciatori e personaggi noti. La politica stessa passa per i tweet e i post come un dato assodato. Quello che può fare la differenza è il tipo di rapporto, lo stile di comunicazione, l'essere più o meno responsabili sapendo quale influenza possano avere frasi e commenti.

I personaggi famosi promossi

Filippa Lagerback: ha un uso dei canali social costante tutto l’anno, ma senza svelare troppo della vita privata. Immagini positive e linguaggio sempre molto corretto.

Laura Pausini: uso costante dei social, molte foto sulla propria carriera artistica, più riservata per quanto riguarda la vita privata.

Gianni Morandi: ci sono scene di vita privata ma sempre in positivo e… ogni risposta è un sorriso e conferma di essere il ragazzo della porta accanto di sempre (anche grazie ad Anna).

Le sorprese

Gigi Donnarumma: Il giovane portiere mantiene un comportamento più che corretto sui suoi profili social, scegliendo con attenzione le immagini da postare.

Mario Balotelli: Sembra proprio che gli anni da “cattivo ragazzo” siano alle spalle e, oggi, Balotelli utilizza i propri canali per post ironici e autoironici e per lanciare messaggi positivi.

Elisabetta Canalis: la bellissima show-girl mostra immagini della sua vita tra l’Italia e la California, ma sempre con garbo e attenzione alla privacy di sua figlia ripresa sempre di spalle.

Fonte Ansa

08/11/2022