logo tiscali tv

Nonna Licia: da vedova triste a influencer e modella osé a 91 anni

Con i suoi 91 anni è l’influencer più anziana d’Italia e il suo profilo Instagram, nato per gioco due anni fa, oggi conta 209 mila follower. La signora Licia, classe 1930, è diventata una star di Instagram grazie al nipote Emanuele che le ha creato un profilo per tirarla su dopo la morte del marito Aldo. Dopo avere visto che sua nonna era caduta in depressione a causa del lutto, ha pensato di rincuorarla con una distrazione social ma il successo ha stupito entrambi.

Dalla depressione alla rinascita

Più lucida di un adolescente alla maturità, Licia Ferz, intervistata da Vanity Fair, spiega chi siano i suoi follower: “L’età va dai 18 agli over 65 e più dell’80% sono donne. Tra i Paesi, oltre l’Italia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Inghilterra, Francia, Germania, Australia e Canada». Insomma un pubblico assai eterogeneo e il motivo è questo per lei: “Dico sempre cosa penso, con spontaneità. Mi propongo come sono, non c’è niente di studiato. E poi i follower conoscono la mia storia. Nella vita ne ho passate un bel po’. Ho perso mia figlia Marina, la mamma di Emanuele, quando era molto giovane e lui molto piccolo e nel 2017 è mancato mio marito dopo una lunga malattia e più di sessant’anni insieme. Caduta in depressione, mi sono rialzata, con l’aiuto di Emanuele”.

Un esempio per tanti

“Ci scrivono per ringraziare dell’esempio – continua nonna Licia -  Se ce l’hai fatta tu, dicono spesso, posso farcela anch’io. Credo inoltre di trasmettere un modello di vecchiaia positivo: la terza età non è stare appartati, vestiti di nero, può al contrario essere una fase meravigliosa, piena di colori, molto divertente e questo modo di affrontarla piace tanto anche ai giovanissimi. La cosa che mi dà più soddisfazione è quando proprio loro ci contattano per dire che dopo aver visto me hanno sentito il desiderio di passare più tempo con i nonni”.

Le foto osé

Per quanto riguarda le foto Osé: la signora Licia ci ride sopra: “Quando vado al mare sono assai più svestita. Per me è una cosa positiva e può servire ad aiutare tante persone a capire che non si devono vergognare di come si arriva a questa età”. E se c’è qualcuno che non gradisce e la critica, nonna Licia fa spallucce: “Si tratta di persone di poco spirito”.

Foto Insatgram

09/11/2022