logo tiscali tv

Raoul Bova compie 50 anni e fa la più bella dichiarazione d'amore

L'attore, nato a Roma il 14 agosto 1971, ha confessato a Vanity Fair che il decennio appena concluso, segnato dalla morte dei genitori e dal divorzio da Chiara Giordano, «è stato faticoso». Ma assieme alla sua attuale compagna, Rocío Muñoz Morales, ha superato col sorriso «le difficoltà più dure» e ora vive il traguardo del mezzo secolo con entusiasmo.

50 portati benissimo

C’è chi è terrorizzato dall’avanzare dell’età e vive il giro di boa dei cinquant’anni come un incubo, e chi invece pensa di sperimentare un nuovo inizio. «I cinquant’anni mi mettono euforia, sanno di ripartenza», afferma l’attore che forse è coraggioso di fronte all’incedere degli anni anche perché se li porta benissimo.

Le difficoltà superate

Bova può affrontare il mezzo secolo della sua vita con i quattro figli: Alessandro e Francesco, nati dal matrimonio con Chiara Giordano, e Luna e Alma, avute dalla compagna Rocío. «Il decennio di quaranta è stato faticoso, speriamo che il prossimo mi porti una maggiore serenità. Sarà un nuovo inizio. Rocío è la mia compagna guerriera, al fianco della quale ho combattuto per anni. La complicità e il sorriso ci hanno fatto superare le difficoltà più dure», confessa.

“La mia saggezza”

Intense le sofferenze dell’ultimo decennio: la perdita di entrambi i genitori nell’arco di ventidue mesi e un divorzio complicato da Chiara Giordano, figlia della nota matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace.  La separazione fu annunciata nell’ottobre 2013 proprio su Vanity Fair: «Chiara e io nel tempo siamo molto cambiati. Purtroppo, non ci siamo più capiti», spiegò allora. Oggi lo spirito è diverso e sembra che un equilibrio sia arrivato: «La vita spesso ti toglie tanto, ma non puoi permetterle di levarti la spensieratezza. La mia saggezza dei 50 anni consiste in questo».

Foto Ansa e instagram

09/11/2022