logo tiscali tv

In copertina Sarkozy più alto di Carla Bruni e i social ironizzano

È risaputo che fra i due ci siano parecchi centimetri di differenza, nove per l’esattezza (un metro e 66 lui, un metro e 75 lei) a vantaggio di Carla Bruni. Per questo l’immagine in cui Nicolas Sarkozy sovrasta la sua dolce metà in un improbabile abbraccio, ha destato prima ilarità che sconcerto. Gli ormai ex inquilini dell’Eliseo sono apparsi abbracciati sull’ultimo numero di Paris Match in una posa che presuppone un fotomontaggio oppure una spessa pedana sotto i tacchi dell’ex presidente della Repubblica francese. Un dettaglio che, come riporta il Daily Mail, non è sfuggito agli osservatori e che ha scatenato i commenti più pungenti sul web.

Parata di meme ironici

Sul magazine francese, Sarkozy si è confessato in una lunga intervista presentando la sua autobiografia intitolata “Passions”, ma i contenuti sono passati decisamente in secondo piano rispetto all’immagine di corredo che ha ispirato una serie esilarante di meme con le ipotesi più divertenti sulla spiegazione a quell’immagine in cui lei appare più bassa di lui e stretta da un rassicurante abbraccio maritale.

La spiegazione di Paris Match

Alla fine è stato lo stesso Paris Match a replicare alle teorie ironiche ventilate a destra e a manca: “L’ex presidente - spiega la nota che rischia di diventare più divertente delle derisioni - non è stato ritoccato per sembrare più alto: durante l’incontro, organizzato a fine giugno, la coppia è stata fotografata in diversi luoghi. Nell’immagine scelta per la copertina, Sarkozy si trova su un gradino più alto rispetto a quello di sua moglie Carla”. Il degno epilogo di un episodio che potrebbe essere annoverato come il peggior autogol di un uomo “non alto” che ama una “stangona”.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022