logo tiscali tv

Tilly Ransay, figlia di chef Gordon, così ha messo in riga il conduttore radio che la insultò pubblicamente

Steve Allen, noto conduttore radiofonico inglese di 67 anni, ha schernito in pubblico Tilly Ransay, la ragazza 19enne, figlia del noto chef Gordon, definendola senza mezze misure: «cicciottella»

Tilly, nonostante la giovane età, non si è fatta scivolare le parole addosso ma sui social ha risposto a tono all'uomo che già in passato si era distinto per i suoi commenti inopportuni.

«Cerco di non leggere e non ascoltare i commenti negativi su di me, ma essere stata chiamata in causa su una radio nazionale da un uomo di 67 anni è un po' troppo », ha scritto la ragazza senza mai citare il nome del conduttore. «Non è la prima e sicuramente non sarà l'ultima volta che qualcuno si mette a sindacare sulla mia taglia: sto imparando ad accettarlo come sto imparando ad accettarmi. Ma vi prego di ricordare che le parole feriscono e in fin dei conti ho solo 19 anni».

«Mi rendo conto che essere un personaggio pubblico comporta delle ripercussioni, ne sono consapevole fin da quando ero piccola. Tuttavia non tollererò più che la gente possa considerare normale esaminare e commentare l'aspetto fisico e il peso di chicchessia ». Ha aggiunto raccogliendo il consenso di quasi 500.000 fan.

Tilly Ramsay, è una star di TikTok con ben 9,6 milioni di follower ed è nota in Gran Bretagna per aver partecipato al programma di cucina Matilda and the Ramsay Bunch, per aver scritto un libro di ricette e per la partecipazione al programma Celebrity Masterchef Australia.

Attualmente è una concorrente di Strictly come dancing, il Ballando con le stelle americano ed è proprio per questo ruolo che ha ricevuto i pesanti commenti di Steve Allen: «Non sa assolutamente ballare, mi ha già annoiato, poi non hai notato quant'è bella pienotta? Probabilmente per la cucina di suo padre», ha detto senza considerare le conseguenze delle sue parole su una ragazza così giovane.

Non solo i fan ma anche noti personaggi dello spettacolo hanno preso le difese della ragazza. Le grandi testate giornalistiche si sono levate condannando il bodyshaming e centinaia di persone si sono lamentate con Ofcom, il garante della comunicazione. Nonostante tutto, nessuna scusa ufficiale è arrivata dal presentatore radiofonico.

Foto Instagram

09/11/2022