logo tiscali tv

Dopo il carcinoma, Valentina Ferragni ricorda l'importanza della prevenzione

Dopo la paura, la serenità ritrovata unita alla soddisfazione di avere fatto del bene al prossimo condividendo proprio quella iniziale paura. È questa l’ultima avventura di Valentina Ferragni, influencer sorella della più famosa sorella Chiara, che oggi può tirare un sospiro di sollevo dopo essersi liberata dello scomodo ospite che le si era accomodato sulla fronte. Con un post in cui mette al confronto due foto, la 29enne di Bolzano, ricorda il suo percorso contro il carcinoma.

"Sembrava un brufoletto"

“Novembre 2021 vs. oggi: 7 mesi fa sono stata operata alla fronte per rimuovere un carcinoma basocellulare di cui non sospettavo nemmeno l’esistenza fino a poco prima. In quel caso più che mai, ha giocato un ruolo fondamentale la diagnosi tempestiva dei medici che mi ha permesso di scoprire che quello che pensavo essere un banale brufoletto sotto pelle, fosse in realtà qualcosa di molto più serio e da non sottovalutare”. Importante quindi non ignorare alcun segnale che il nostro corpo di manda.

L’importanza della prevenzione

“Ora posso pensare a quel momento come ad un brutto ricordo lontano – scrive ancora la più giovane Ferragni - ma l’importanza della prevenzione è stato il più grande insegnamento per me”. E po i il nuovo appello: “Desidero ricordare a tutti voi l’importanza del controllo periodico dei nei, non sottovalutando mai ogni piccolo cambiamento che notiamo perché può salvarci letteralmente la pelle”.

Foto Instagram

09/11/2022