logo tiscali tv

Valentina Vignali: "Sono ancora qua: così ho sconfitto il cancro"

Cinque anni dopo l'intervento chirurgico, Valentina Vignali ha deciso di condividere su Instagram con i suoi 1.8 milioni di follower, una foto che la riprende subito dopo l’operazione che ha subito in conseguenza di un tumore. Un’immagine molto diversa da tutte quelle conosciute sino ad oggi dell'ex cestista e web influencer.

L’intervento 5 anni fa

Lo scatto è del settembre 2013 - anno in cui la Vignali posò per Playboy - ed è accompagnata da un lungo testo in cui la 27enne riminese, a lungo protagonista sul parquet per il Cervia e l'Athena Basket Roma nonché ex fidanzata del giocatore di basket Stefano Laudoni, ricorda quel periodo drammatico della sua vita e invita a lottare come ha fatto lei contro il tumore. Cinque anni è, in genere, il tempo necessario a scongiurare recidive e ora che si sente sicura, Valentina Vignali, si propone come testimonial anti-cancro dopo esserlo stata per numerose maison di moda.

Il testo del post

Ecco cosa ha scritto: “12 settembre 2013 No, questa non l’avevate mai vista. In realtà l’hanno vista in pochi, forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo. È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta. Il risveglio con la morfina o quella roba lì non te lo dimentichi mica, ancora dopo 5 anni è la cosa che mi ha più sballato in vita mia. Ricordo le parolacce farfugliate all’anestesista con quell’ago enorme prima di addormentarmi, e il cibo buono che non avrei potuto mangiare per un po’. Ricordo quelle flebo del cazzo ovunque e gli occhi dolci alle infermiere per avere un antidolorifico in più. Dopo 5 anni esatti era giusto raccontarvi cosa c’è dietro all’unica immagine che ho di quei momenti, farvi vedere il dolore e la debolezza, per stare vicino ai malati presenti e futuri e anche agli altri, perché sappiano. Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita. Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta.

08/11/2022