logo tiscali tv

La solidarietà di Alessia Marcuzzi alle maestre, il simpatico post sulla Dad

La conduttrice ha fatto la felicità delle maestre condividendo su Instagram un post dedicato alla didattica a distanza con tanto di microfono silenziato. In questo periodo Alessia Marcuzzi è alle prese con una figlia di nove anni che, non potendo frequentare la scuola a causa della pandemia, è in Dad. Con il suo post la conduttrice ha condiviso i sentimenti che i genitori di tutta Italia stanno provando ormai da molto tempo. Comprese le mamme star: anche Michelle Hunziker, solo pochi giorni fa, ha affidato ai social il racconto di “uno spaccato di realtà quotidiana nelle nostre case da un anno a questa parte”.

Il microfono muto

Un microfono nero silenziato su uno sfondo bianco è quello con cui tanti genitori hanno imparato a prendere dimestichezza quando i figli si ritrovano di fronte al computer per la loro lezione di scuola. “Mood DAD. Altrimenti le maestre escono pazze”, ha scritto la conduttrice su Instagram. Aggiungendo una faccina sorridente e una emoticon che comunica forza e solidarietà. Il post è ispirato a un momento tipico delle lezioni da remoto: accendere e spegnere i microfoni per non creare confusione, pensando agli insegnanti che devono gestire una classe intera attraverso uno schermo. Un post che ha collezionato oltre 10mila like in un’ora e tanti commenti di genitori che vivono la stessa difficile condizione.

I commenti delle maestre

“Sono una maestra, brava Alessia” si legge in un commento. “Da insegnante, ti dico grazie”, scrive un’altra. Tutte unite nell’esprimere lo stesso desiderio: tornare presto alle lezioni in presenza. In sicurezza ma sui banchi di scuola.

Foto Instagram

09/11/2022