logo tiscali tv

Alla Casa Bianca è già arrivato il Natale, gli addobbi esagerati della nuova First Lady

Per la realizzazione degli addobbi natalizi alla Casa Bianca quest'anno sono stati utilizzari ben 41 alberi di Natale, quasi due chilometri di nastro e più di 10.000 ornamenti tra questi una miniatura della Casa Bianca di pan di zenzero in onore delle lavoratrici e dei lavoratori in prima linea nella lotta contro il coronavirus durante la pandemia, mentre l'albero di Natale ufficiale - un abete di Fraser alto 5 metri e mezzo - celebra i doni della pace e dell'unità.

"Regali dal cuore" così si intitola il tema del primo Natale alla Casa Bianca dei Biden, ispirato dalle persone che la coppia presidenziale ha incontrato viaggiando attraverso il Paese quest'anno. 

Durante la settimana del Ringraziamento, la nuova Fist Lady insieme a 100 volontari hanno decorato la Casa Bianca e l'ufficio Ovale. 

"Le cose che consideriamo sacre ci uniscono e trascendono le distanze, il tempo e persino le restrizioni di una pandemia: la fede, la famiglia e l'amicizia; l'amore per le arti, l'apprendimento e la natura; gratitudine, servizio e comunità; unità e pace", scrivono i Biden nel vademecum delle vacanze natalizie alla Casa Bianca 2021. "Questi sono i doni che legano insieme le corde dei nostri cuori e delle nostre vite. Questi sono i regali dal cuore".

 

Foto Ansa

09/11/2022