logo tiscali tv

Ashley Graham questa volta esagera e propone la taglia 64

Mica si sposano solo le magre e, anche se sono poche le donne che non si mettono a dieta in prossimità delle nozze per entrare nell’abito giusto per il “giorno più bello” della loro vita, c’è chi pensa alle signore in carne e fa di tutto per metterle a loro agio. Come il leader spagnolo del bridal luxury, che è diventato pioniere della tendenza body positivity nel bridal: dalla 32 alla 64, la sua gamma di taglie di abiti da sposa è per tutte le donne.

La testimonial Ashley Graham

E la seconda collezione "Ashley Graham X Pronovias", rappresenta un ulteriore passo.  I 17 modelli presentano silhouette leggere, disegnate a quattro mani da Alessandra Rinaudo, direttrice artistica di Pronovias e Ashley Graham con una missione: realizzare i sogni di tutte le spose curvy e plus-size offrendo una vasta gamma di abiti con una vestibilità e un sostegno perfetto che le faccia sentire eleganti. "Ritengo che la prima collezione Ashley Graham x Pronovias sia stata un successo straordinario perché non l'abbiamo creata solo per le 'donne curvy', ma per tutti i tipi di donne" afferma Ashley Graham, iconica modella curvy. "E oggi sono entusiasta di essere stata coinvolta per questa seconda collezione".

Modelli per donne formose

"Questa seconda collezione è stata disegnata ponendo una forte enfasi sull'innovazione del design", aggiunge Alessandra Rinaudo. "Abbiamo selezionato i migliori tessuti, le perline, il pizzo e i ricami. E abbiamo pensato a come le spose potessero sentirsi favolose in diversi tipi di celebrazioni, da quelle più semplici a quelle più stravaganti, fino ai destination wedding". La collezione ridefinisce la forma, lo stile e la vestibilità per le donne formose, grazie a una forte innovazione sartoriale e della struttura interna dell'abito. I corpetti trasparenti sono foderati da reti e tulle nude, a loro volta sostenuti da strutture steccate, tutto questo definisce un décolleté sensuale che garantisce contemporaneamente il massimo sostegno ai seni più prosperosi. Le proporzioni degli abiti disponibili nelle gamme più ampie di taglie sono state studiate attentamente, adattando ogni dettaglio (dalla linea della schiena al volume della gonna e alle dimensioni delle coppe) per creare una silhouette perfettamente bilanciata anche nelle misure più formose. I tessuti delle fodere delle gonne e degli strati inferiori sono stati scelti per la loro trama fine, il comfort e la flessibilità e per la loro capacità di snellire la figura e creare un effetto slim su fianchi e cosce. 

Snellire la silhouette

"Ogni dettaglio è stato studiato per snellire la silhouette", conferma Alessandra Rinaudo -. Dall'utilizzo sapiente delle parti nude alle proporzioni delle varie parti dell'abito, dal volume della gonna alle strutture di sostegno interne. Tutti questi elementi sono stati sviluppati assieme ad Ashley per creare un look glamour che si adatta a tutte le donne del mondo".

Il modello aderente non è più un tabù

Ecco le tre linee della collezione. Rinascita del Boho reinterpreta uno degli stili più amati di sempre con silhouette leggere che sfiorano i fianchi e le cosce, creando un look romantico e disimpegnato, fresco, adatto ad ogni occasione. Sirene da favola sfata il mito che i modelli aderenti siano adatti solo a "certe" corporature: gli abiti a sirena fanno risplendere ogni donna attraverso shape scultoree e tessuti elastici, sublimati da tessuti luminosi. Principesse Moderne, per le spose che amano l'iconico look da principessa, propone modelli che accentuano la parte superiore del corpo attraverso bustier smanicati con shapewear incorporati che garantiscono il massimo comfort. Le gonne sono state alleggerite nel peso e allo stesso tempo mantengono un volume regale e scenografico.

Foto Instagram

09/11/2022