logo tiscali tv

Carlo spietato con Filippo e la regina Elisabetta, le dure parole sui genitori

A un mese dalla morte, il biografo reale Gyles Brandreth ha terminato la sua biografia del principe Filippo dopo averlo seguito e ascoltato per anni. All’interno del libro "Philip – The final portrait", l’autore svela aneddoti imbarazzanti su Carlo e su ciò che pensava del duca di Edimburgo e della regina come genitori.

Disprezzo adolescenziale

Nel suo libro Brandreth rende noto il disprezzo che il principe ereditario avrebbe provato per i suoi genitori nella cosiddetta età dell’innocenza. Ecco cosa mette nero su bianco: “C'era una volta il principe Carlo che aveva l'abitudine di lamentarsi della sua infanzia con quasi tutti quelli che lo ascoltavano”.

Abbandonato e trascurato

In realtà si tratta delle tipiche rivendicazioni che quasi tutti gli adolescenti fanno ai propri genitori, del resto lo stesso principe di Galles avrebbe fatto delle rivelazioni negli anni ’90 parlando di una “triste infanzia” e di “essersi sentito abbandonato a scuola e trascurato a casa”. E ancora “i suo i genitori – riporta l’Expess – non lo amavano né capivano come faceva sua nonna, la regina madre”.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022