logo tiscali tv

Carol Alt, l'amore segreto con Ayrton Senna e quella frase che suonò come un presentimento

Era il 1° maggio 1994 quando, a soli 35 anni, un terrificante incidente durante il Gran Premio di San Marino rapì Ayrton Senna alla vita e oggi Carol Alt rivela ancora una volta, durante un'intervista al Corriere della Sera, che il campione di Formula 1 fu il suo grande amore e suo unico rimpianto. L’ex top model ha svelato di aver deciso di lasciare suo marito il giorno della morte del noto pilota di Formula 1. In realtà impiegò poi due anni a farlo visto che rimase con Ron Greschner fino al 1996.

L’incontro con Ayrton

Ad ogni modo, dopo 25 anni di silenzio la modella dagli splendidi occhi di ghiaccio ha deciso di parlare della storia clandestina vissuta con il pilota. Quando conobbe Ayron, Carol era sposata con Ron Greschner, giocatore di hockey su ghiaccio. Le cose tra lei e il marito non erano rose fiori: litigi ed incomprensioni fino all’incontro che le cambiò la vita. Nel 1990 incontrò Ayrton Senna: lei era una delle modelle più richieste al mondo, lui un campione di Formula 1. L’amore tra i due fu immediato ma doveva ovviamente restare segreto.

I ricordi di Carol

“Cera mio marito a Milano (il giocatore di hockey su ghiaccio dei New York Rangers Ron Greschner), ma dopo una lite furiosa fece la valigia e ripartì, racconta al Corriere. Il mio assistente per tirarmi su mi disse: “preparati che andiamo a una sfilata”. Lì i fotografi continuavano a urlare: “Carol fai una foto con blablabla …”, un nome sconosciuto, credevo fosse un attore, e anche dopo la foto insieme continuavo a ignorare chi fosse Ayrton Senna" "Era semplice, come nessun altro avessi conosciuto prima di allora. Quella sera siamo andati al ristorante e ho toccato le stelle. Non avevo idea di chi fosse, ma la chimica era fuori dal comune"..

“Quella volta mi disse: Carol dobbiamo sbrigarci”

La storia d’amore è durata per quattro anni e Carol ha sempre detto che il loro amore era ancora forte anche quel tragico 1 maggio del 1994, il giorno della morte del campione durante il Gran Premio di Imola. Se si sarebbero sposati? "Chi può dirlo, non ne parlavamo, ma era un tipo che faceva sul serio. Una volta mi disse: “Carol dobbiamo sbrigarci perché non abbiamo molto tempo".  "Credo che fosse un presentimento, sapeva di fare un mestiere pericoloso. Era un modo per dirmi di stringere i tempi".

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022