logo tiscali tv

Caterina Balivo compie 38 anni, lo staff la riempie di regali ma lei su uno ha da ridire

Caterina Balivo ha compiuto 38 anni e per l’occasione lo staff di “Detto Fatto” l’ha ricoperta di regali.

La conduttrice partenopea ringrazia su Instagram e mostra il regalo più originale del secolo fatto dagli autori ma proprio su questo regalo ha da ridire perché c’è qualcosa che non va, e senza problemi bacchetta gli amici con un lungo commento:

“Come faccio a ringraziarvi per tutti gli auguri che ho ricevuto?? Dai vi do una chicca: ecco il regalo più originale del secolo, fatto dai sobri autori di @dettofattorai . Un giorno, mentre stavo facendo in tv la Black Forrest con @pandispagna nominai il cappello tedesco bollenhut, guardandolo in foto rimasi colpita e dissi in maniera moooolto ironica “ ah quanto lo vorrei come regalo di compleanno” #dettofatto, eccomi con il cappello bellissimo eh.  Ps però vorrei sottolineare che i pompon sarebbero dovuti essere neri ... perché ? Leggete un po’: Il Bollenhut è il simbolo per eccellenza della Foresta Nera. A Gutach, la patria del celebre cappello, il copricapo viene ancora indossato durante le festività religiose e proprio in paese lavora una delle ultime modiste specializzata nel Bollenhut. Per confezionare un cappello sono necessari una settimana e due chilogrammi di lana. Il pompon rosso indica una donna nubile, mentre quello nero una donna già sposata.”

Caterina che ha esordito in televisione ne 1999 con la partecipazione a Miss Italia, arrivando a conquistare il terzo posto, ha raggiunto il successo  con la sua trasmissione "Detto Fatto". Ora per gli ottimi risultati in termini di ascolto pare sia la principale candidata per la sostituzione delle sorelle Parodi per lo show di RaiUno, Domenica In. 

Foto Instagram

08/11/2022