logo tiscali tv

Collarbone, tutte li vogliono così

La cosa più importante è tener d'occhio la clavicola perché è proprio all'altezza dell'osso che si congiunge alla spalla che devono arrivare i capelli, che sulla schiena invece saranno lievemente più corti, per dare volume alla chioma.

Si chiama "collarbone cut", letteralmente "Taglio alla clavicola" il nuovo taglio per capelli che sta impazzando questo autunno tra le celebrities e di conseguenza tra tutte le donne. Si tratta di un taglio medio molto versatile perché può essere portato sia con la frangia sia con il ciuffo laterale, anche se la maggior parte delle star predilige la scriminatura centrale per incorniciare in modo impeccabile il viso. Inoltre si presta a styling differenti, dal liscio perfetto alle onde morbide e naturali. 

In pratica è molto simile al long bob classico con la dfferenza sostanziale della parte posteriore cherisulta un po' più corta.  A sfoggiarlo sono in tante: dall'attrice premio Oscar Emma Stone alle sorelle Kylie e Kendall Jenner alla bellissima supermodella e atrice britannica Rosie Huntington-Whiteley che ha abbandonato la sua lunga chioma bionda per il collarbone.

da Foto Instagram

08/11/2022