logo tiscali tv

Crocs: dopo averle viste di tutti i colori arriva la versione col tacco alto

La collaborazione fra i due marchi Crocs e Balenciaga continua con le nuove it-shoes le cui immagini sono già virali e promettono di conquistare le fashioniste di tutto il mondo. Chi non è altrettanto attento alle evoluzioni della moda dirà che sono delle scarpe orrende, ma pare sia proprio questa l’attrattiva delle calzature. Lo zoccolo in gomma colorata con tacco stiletto e suola maxi è stato pensato dallo stilista Demna Gvasalia, ed è stato notato durante la sfilata per la Primavera-estate 2022 di Balenciaga. Disponibili nei colori nero, grigio e verde acceso, nonostante lo stile amorfo, anzi forse proprio per questo, sono diventati un tormentone sui social.

Prezzo top secret

Ancora non si conosce il prezzo né la data di uscita ma il modello precedente di Crocs-Balenciaga, lanciato nel 2018 e andato esaurito in tempi record, nonostante fosse stato messo in vendita al prezzo di 700 euro circa. Si ipotizza quindi che questo nuovo modello costi attorno agli 800 euro, con buona pace di quanti si lamentano: «800 euro per un paio di zoccoli di gomma? Follia». Intanto, si attende il nuovo sold out viste le manifestazioni di interesse già dimostrate

I precedenti

Il primo a lanciare le Crocs è stato Christopher Kane, nella sfilata Primavera/Estate 2017 le aveva trasformate in un pezzo di alta moda arricchendole con cristalli, gemme e strass. Nel 2018 fu la volta di Balenciaga che con la creatività di Demna Gvasalia le propose in versione super colorata e maxi. Un successo confermato. Ora è la vota della nuova idea di Gvasalia: le crocs con il tacco che si candidano ad essere il must dell’ estate visto il boom che le scarpe di gomma stanno vivendo.

Foto Instagram

09/11/2022