logo tiscali tv

La Canalis i suoi primi 40 anni: i traguardi e il gossip

Velina, modella, attrice, conduttrice, imprenditrice, moglie e mamma. A 40 anni appena compiuti Elisabetta Canalis può vantare un lungo e variegato curriculum eppure per gli italiani resterà legata al suo esordio in tv sul bancone di "Striscia la Notizia" insieme a quella che è diventata l’amica del cuore Maddalena Corvaglia, la velina bionda.

Fra Los Angeles e l’Italia

Per anni protagonista pure delle pagine di gossip grazie ai suoi grandi amori con Christian Vieri e George Clooney, ora vive a Los Angeles con il marito medico, Brian Perri, e la figlia. Torna spesso in Italia per le vacanze nella sua amata Sardegna o per lavoro: dal 21 ottobre sarà in tv con Gianni Morandi in "L'Isola di Pietro".

La carriera

Come ha ricordato Io Donna, era il 1999, quando giovanissima, Elisabetta Canalis fu scelta da Antonio Ricci per il suo tg satirico. Dopo l’infanzia in Sardegna, a Sassari, era emigrata a Milano per studiare Lingue e inseguire il sogno della tv. In pochi mesi approdò a Striscia la Notizia diventando la ragazza più popolare del piccolo schermo. Per tre anni fu è la «Velina Mora», contrapposta alla bionda Maddalena Corvaglia, un’etichetta che si porta appresso ancora oggi. Poi ci furono Controcampo al Festivalbar, fino al Sanremo condotto da Gianni Morandi nel 2011 (quello della farfallina di Belen Rodriguez).

Il matrimonio

Il 14 settembre 2014 le nozze ad Alghero con l’attuale marito e l’anno dopo, negli Stati Uniti, la nascita della prima figlia Skyler Eva. I tre vivono stabilmente a Los Angeles dove Eli ha aperto una palestra insieme all’amica di sempre Maddalena Corvaglia.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022