logo tiscali tv

Fa innamorare Francesco Totti e fa capitolare Montalbano: chi è l'attrice del momento

In rapida successione farà innamorare Francesco Totti, diventandone il perno negli ultimi anni difficili, e farà capitolare il commissario Montalbano che completamente inebetito dalla passione per lei vorrà lasciare il lavoro e l’eterna fidanzata. Insomma, Greta Scarano nelle prossime settimane sarà al centro di un curioso testa-coda sentimentale tra quello che potrebbe essere l’ultimo film dedicato al “Commissario Montalbano” e la prima serie tv dedicata al capitano giallorosso. Nella serie di Sky, in onda dal 19 marzo, infatti interpreterà Ilary Blasi, moglie e madre dei tre figli del calciatore, mentre nel film di Rai1, in onda il’8 marzo dopo l’abbuffata sanremese, sarà la giovane Antonia, abilissima poliziotta ma soprattutto insostenibile tentazione per il commissario interpretato da Zingaretti.

Insomma, una storia d’amore, di sesso e pure di corna, visto che Montalbano per lei tradirà l’eterna fidanzata Livia. Lei lo racconta così: “Sono arrivata quasi fuori tempo massimo, ma felicissima di aver avuto questa possibilità. Quando sono arrivata mi sentivo un po' un'aliena nell'entrare in un contesto così familiare. E devo rappresentare un personaggio che sconvolge il mondo di Montalbano, lo schema in cui vive lui e chi fa parte dell'immaginario delle opere di Camilleri. Un elemento che porta una crisi enorme: essere un terremoto per un attore è bellissimo. Percepivo che dove mettevo i piedi facevo sgretolare tutto".

Ma chi è questa attrice dalla bellezza sofisticata ed enigmatica? Greta Scarano ha al suo attivo tanti film, fiction e pure produzioni internazionali come “Il nome della Rosa”. L’abbiamo vista nei panni della poliziotta della scorta di paolo Borsellino, la compianta Emanuela Loi, ma anche in quelli di Viola in “Suburra”, diretta da Stefano Sollima. Accanto a Valerio Mastandrea è stata la protagonista di “La linea verticale” e con Alessandro Preziosi della serie Mediaset “Non mentire”. Romana, 34 anni, ha studiato canto, batteria e percussioni, prima di conseguire la maturità classica e iscriversi in Scienze Politiche. È legata sentimentalmente al regista Sidney Sibilla che l’ha diretta nella spassosissima saga di “Smetto quando voglio”.  
Cinzia Marongiu

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022