logo tiscali tv

Gigi Hadid:"Non mi drogo, ecco perchè sono dimagrita"

Gigi Hadid, ha sbottato su tweeter mettendo a tacere il body shaming, ovvero quella triste pratica, ormai diffusa sui socialnetwork, di indurre con le parole una persona a provare vergogna del proprio corpo, poiché non rientra nei canoni estetici imperanti.

Agli albori della sua carriera era stata criticata per essere troppo grassa e quindi fuori dai duri canoni imposti alle modelle, ora al contrario Gigi, che in questi giorni è impegnata nella fashion week di New York, è stata attaccata per l’eccessiva magrezza e c’è anche chi ha insinuato  facesse uso di droghe.

La top model americana, da 38,4 milioni di follower su Instagram ha spiegato in modo dettagliato il motivo dei suoi cambiamenti fisici nel corso degli anni, confessando di essere affetta dalla tiroidite di Hashimoto, una malattia autoimune che porta gli anticorpi ad attaccare la tiroide come se fosse un corpo estraneo diminuendone la funzionalità e provocando un ipotiroidismo. La modella ha inoltre spiegato come nel corso degli anni ha affrontato la malattia cronica e ha chiesto maggiore comprensione.

Ecco le sue parole: “Per quelli di voi che sono così determinati a indagare sul perché il mio corpo è cambiato così nel corso degli anni, potreste non sapere che quando ho iniziato a 17 non mi era ancora stato diagnosticata la tiroidite cronica di Hashimoto; quelli di voi che mi chiamavano “troppo grossa per l’industria della moda” vedevano l’infiammazione e la ritenzione idrica a causa di questo disturbo. Negli ultimi anni sono stata curata adeguatamente per eliminare quei sintomi, oltre che l’estrema fatica, i problemi di metabolismo, la capacità del corpo di trattenere il calore … Sono anche stata parte di una sperimentazione clinica olistica che ha aiutato a bilanciare i livelli della mia tiroide. Anche se lo stress e i viaggi eccessivi possono influenzare il corpo, ho sempre mangiato comunque, il mio corpo lo gestisce in modo diverso ora che la mia salute è migliorata. Potrei essere "troppo magra" per voi, onestamente non vorrei questa magrezza, ma adesso mi sento più sana".

Foto Ansa

 

08/11/2022