logo tiscali tv

Gisele Bündchen dietro l'addio a Victoria's secret la vergogna

Se c’è un brand per il quale le modelle fanno a gare è Victoria's Secret. Interessante sapere quindi per quale motivo una delle top model più ammirate di sempre abbia deciso di appendere le ali piumate al chiodo. In un libro autobiografico dal titolo "Lessons: My Path to a Meaningful Life", Gisele Bündchen, l'angelo (per eccellenza) di Victoria's Secret, ha raccontato il perché del suo addio al celebre marchio.

L’addio

"Per i primi cinque anni - ha raccontato - mi sentivo a mio agio a sfilare in lingerie, ma a mano a mano che passava il tempo mi sentivo sempre meno a mio agio ad essere fotografata e o a calcare la passerella indossando soltanto un bikini o un tanga". "'Datemi una coda, un mantello, delle ali, per favore: datemi qualcosa per coprirmi un po'": questo continuava a pensare e a ripetersi la modella. Per questo quando, 2006, si trattò di rinnovare il contratto, Gisele ci pensò su: "Ero certamente grata per l'opportunità e per la sicurezza economica che ne derivava, ma ormai ero in una fase diversa della mia vita e non ero più sicura di voler continuare a lavorare lì".

La carriera

Nata in Brasile, è stata a lungo tra le modelle più pagate al mondo, nonostante l'abbandono delle sfilate avvenuto due anni fa. Con 446 chilometri di passerelle calcate nell’arco della sua lunga carriera, Gisele è anche colei che ha indossato il reggiseno più costoso al mondo, il Fantasy bra. Il successo non riguarda solo la sua vita professionale perché anche in quella privata è una vera donna da record: ha due figli, un matrimonio con uno degli sportivi statunitensi più celebrati, Tom Brady, che continua ad andare a gonfie vele, ed è stata forse l'unica ad aver accompagnato Leonardo DiCaprio su un red carpet nelle vesti ufficiali di fidanzata.

Foto Instagram

08/11/2022