logo tiscali tv

Harry e Meghan tornano a Londra per festeggiare la Regina, ma si teme per la loro presenza

Rassicurati dalla presenza di un servizio di sicurezza i Sussex al completo sono volati a Londra per i festeggiamenti che segnano 70 anni di regno di Elisabetta II.

Harry, Meghan, Archie e la piccola Lilibet parteciperanno al servizio di ringraziamento con la Regina nella cattedrale di St Paul venerdì mattina e al “Party at the Palace” della BBC la sera successiva.

Dopo la rinuncia allo status di reali e l'esplosiva intervista televisiva con Oprah Winfrey, a palazzo reale vi è il timore che la loro presenza possa oscurare la festa del Giubileo. Fonti stampa spiegano che, per ridurre le loro apparizioni in pubblico, è previsto che all'arrivo vadano direttamente nel cottage di campagna, lasciando negli Stati Uniti la maggior parte dei loro collaboratori.

Buckingham Palace ha già fatto sapere che giovedì non saranno sul balcone in occasione di Trooping the colours, dove ci sarà posto solo per i membri della famiglia reale in servizio e i loro figli. Per ora è certa la presenza dei Sussex solo venerdì alla cerimonia religiosa nella cattedrale di Saint Paul, anche se vi sono voci che domenica potrebbero affacciarsi sul balcone di Buckingham Palace con il resto della famiglia. Sicuramente Harry e Meghan destano curiosità, ma in Gran Bretagna sono poco amati: il 63% ha di loro un giudizio negativo secondo un sondaggio Yougov.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022