logo tiscali tv

Il calvario di Giulia De Lellis colpita dall'acne, le foto senza filtro

Gli influencer, si sa, puntano tanto sulla propria immagine e se questa non è perfetta – perfetta per i social – i rischi vanno dal tracollo dell’autostima alla pioggia di critiche sui propri profili. Ne sa qualcosa Giulia De Lellis che è tornata a parlare dell’acne con un lungo sfogo sui social in cui si mostra “senza filtro e senza inganno”. La 25enne romana racconta come ha vissuto l’ultimo anno, con la pelle che “ne ha viste davvero di tutti i colori”, dalle sfumature di rosso ai “pruriti vari”, farmaci e sfoghi oltre a “quantità di trucco inspiegabili”.

L’inganno di Photoshop

Insomma, è lei stessa a confessare di avere provato a “ingannare anche me stessa ogni tanto”, spesso ricorrendo a Photoshop. “Non tutti i giorni riesco ad accettarmi così perché sono umana e fragile anche se non sembra… – continua – Ci sto lavorando da un po’, lo sapete! A distanza di un anno sta tornando”. Come capita spesso alle comuni mortali, anche per lei “era davvero pesante guardarmi allo specchio“, e tutt’oggi lo è “quando mi sveglio male”.

La vera cura

“Ma alla fine – racconta ancora – ho capito il farmaco più forte, l’unico che posso davvero consigliare, il migliore per me, senza effetti collaterali: l’amore“. De Lellis ringrazia quindi il fidanzato che le è stato vicino in questi mesi, che le ha “scoperto il viso quando lo nascondevo con i capelli” e l’ha “fatta struccare ogni volta che eravamo insieme perché consapevole che il trucco in quel momento non sarebbe stato d’aiuto”. “Per avermi fatta sentire ancora bella…”, conclude.

Foto Instagram

09/11/2022