logo tiscali tv

Il clan Kardashian a Portofino dà spettacolo per il terzo sì di Courtney: il messaggio nascosto nel velo

Kourtney Kardashian e Travis Barker hanno scelto Portofino per il loro terzo e definitivo sì. La star di "Al passo con i Kardashian" e il rocker dei Blink - 182 erano già convolati a nozze qualche giorno fa a Santa Barbara, in California. Lo confermano una serie di foto, condivise sui social  in cui la coppia - lei in bianco corto e lui con un completo nero - a bordo di una decappottabile d'epoca mostravano il cartello "Just Married". Ancora prima si erano sposati a Las Vegas, con una cerimonia poco convenzionale, celebrata da un sosia di Elvis Presley.

La coppia, questa volta ha scelto l'abbazia di San Fruttuoso situata nel comune di Camogli, e nonostante le bocche cucite e le clausole di riservatezza fatte firmare da chi è coinvolto nell'organizzazione, qualche notizia è trapelata. La Kardashian ha alloggiato nelle ville dell'Olivetta di Dolce & Gabbana e la cerimonia e il ricevimento sono stati sfarzosissimi. Tra i celebri ospiti, oltre la famossissima famiglia Kardashan anche Machine Gun Kelly, Mark Hoppus e Megan Fox

Kourtney, che ha condiviso gli scatti più suggestivi sui social indossava un abito di raso e pizzo di seta bianca unico nel suo genere e un velo ricamato a mano ispirato, come spiegato dettagliatamente dagli stilisti, alle figure iconiche della lingerie italiana e della dolce vita.

Il corsetto che esaltava la silhouette è stato realizzato seguendo tecniche sartoriali esperte. La sposa indossava inoltre un ampio e lungo velo di tulle con applicazioni di pizzo floreale ispirato ai fiori dei giardini di Portofino. Il velo è stato ricamato a mano con una grande raffigurazione della Vergine Maria e le parole "rispetto della fedeltà della famiglia".

Il ricamo, eseguito con la tecnica del 'punto croce', che ricorda il tatuaggio del marito Travis rappresenta l'alleanza, il rispetto e la comune devozione. A completare il look guanti in tulle e décolleté in pizzo bianco.

Travis Barker indossava invece una giacca doppiopetto con revers a lancia, pantaloni classici con banda laterali, il capo , realizzato a mano da sarti italiani esperti ha garantito una perfetta vestibilità. L'outfit è stato completato da una camicia bianca, un papillon nero in raso di seta, una spilla dorata a croce con cristalli neri e scarpe stile creepers.

Kourtney, 43 anni, e Travis, 46, sono ufficialmente fidanzati dall'ottobre scorso, esattamente un anno dopo essersi incontrati.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022