logo tiscali tv

Il volto di Malala, sfregiato dai talebani 10 anni fa, oggi è sulla copertina di Vogue

Malala Yousafzai, l'attivista pachistana che ancora adolescente fu bersaglio dei talebani per il suo impegno nella campagna a favore dell'istruzione della ragazze, compare sulla copertina di Vogue nella sua edizione britannica di luglio. La sua è una storia di coraggio e determinazione che le ha fatto ricevere il Premio Nobel per la Pace a 17 anni, e oggi la porta come esempio per le giovani di ogni nazione.

La sua vita

La rivista di moda, ma non nuova a copertine che si allontanano dal mondo patinato per calarsi nell'attualità, ha scelto di dedicare un intero servizio a Malala, oggi 23enne, che in una articolata intervista ha parlato della sua fede, dell'attivismo su Twitter e della sua nuova collaborazione con Apple TV+.

Le sue amiche

Ma anche del legame e dell'amicizia con altre giovani attiviste, come l'ambientalista Greta Thunberg e la statunitense Emma Gonzalez in prima linea per il controllo sulla circolazione delle armi nel suo Paese. "Conosco la forza che una giovane donna porta nel suo cuore", ha spiegato. E nel suo servizio Vogue raccoglie anche una serie di voci influenti tra i molti ammiratori di Malala. Una fra tutte quella dell'ex first lady degli Stati Uniti Michelle Obama.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022