logo tiscali tv

È lei la futura regina? Kate radiosa nell'abito smeraldo "riciclato"

Sono stati loro i più fotografati alla Royal Albert Hall: i duchi di Cambridge hanno presenziato, in rappresentanza della regina Elisabetta che ormai si muove di rado, alla Royal Variety Performance. Lo spettacolo raccoglie fondi per la Royal Variety Charity, a sostegno degli artisti malati e anziani e, più in generale, di tutti quelli in difficoltà, anche economiche. Tutte le attenzioni, come sempre più spesso accade, erano per Kate perfettamente calata nel ruolo di (futura) regina consorte, con buona pace di Camilla, moglie dell’erede al trono Carlo.

L’abito “riciclato”

Kate è apparsa raggiante nell’ abito verde firmato Jenny Packham, un capo con ricami di perline smeraldo della collezione autunno inverno 2020 della stilista britannica e già utilizzato dalla duchessa nella visita ufficiale in Pakistan del 2019. 

Duchi di Cambridge sempre più distanti da quelli di Sussex

I membri anziani della famiglia reale partecipano da sempre a questo evento, solitamente alternandosi tra loro. L'ultima volta, nel 2019 (l'edizione 2020 non si è svolta per via della pandemia, ndr) erano stati sempre i duchi di Cambridge a fare gli onori di casa, mentre nel 2018 era toccato a Meghan Markle e al principe Harry. Ma ormai i duchi di Sussex sono estranei alla vita di corte. Il New York Post scrive che Meghan e Harry non si recheranno nel Regno Unito per le feste di Natale anche se Buckingham Palace ha mandato loro un invito. Si tratta del primo Natale della Regina Elisabetta senza il marito, il principe Filippo, morto lo scorso aprile.

09/11/2022