logo tiscali tv

Kate Upton e le pressioni subite per tornare in forma dopo il parto

Nonostante sia famosa per le linee morbide del suo bellissimo corpo, anche Kate Upton ha subito pressioni da parte del mondo della moda per dimagrire. Io Donna riporta l’esperienza della modella e attrice, diventata mamma nel 2018, e le sue riflessioni: «Concedete al vostro corpo il tempo di guarire e assicuratevi di seguire il vostro ritmo».

#sharestrong

Con l’arrivo della sua bambina, Genevieve, la vita della modella, come quella di tutte le neo mamme, si è rivoluzionata. La maternità per tante donne si rivela un percorso faticoso, tanto più se si subiscono le pressioni di chi vuole vederti tornare in forma nel giro di qualche giorno. Per questo Kate Upton ha lanciato la campagna social #sharestrong: «Raccontate ciò che vi rende forti».

Prima la famiglia

Come didascalia a una foto che la ritrae sorridente mentre allatta al seno la figlia, la modella è tornata sull’argomento: «Ho cercato di tornare presto in palestra, mangiare perfettamente e cercare di tornare in forma. Ma, dopo aver realizzato quanto siano ridicole queste pressioni, mi sono lasciata andare e ho vissuto il momento da neomamma» racconta apertamente. «Mi sono resa conto che, tra l‘allattamento al seno, la guarigione, il sonno, gli ormoni fuori dagli schemi, cambia ogni cosa e, sperimentando tutto per la prima volta, ho capito che quelle pressioni dimagranti sono estremamente inutili; e ho deciso di rivolgere la mia energia verso la mia famiglia».

Il post per tutte le neomamme

Poi l’invito a tutte le mamme: «La mia energia è stata esaurita ma il mio cuore era estremamente pieno e ho deciso di non lasciare che le opinioni e le aspettative degli altri interferissero con la mia cronologia personale. Godetevi i momenti con il vostro nuovo bambino e la vostra famiglia in crescita, concedete al vostro corpo il tempo di guarire e assicuratevi di seguire il vostro ritmo». Parole che faranno bene a ogni neomamma.

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022