logo tiscali tv

lettera inedita del principe Filippo e Lady D, il contenuto è sconvolgente

A 21 anni dalla morte di Lady Diana, emergono nuove indiscrezioni sulla separazione dal marito, il principe Carlo, avvenuta 26 anni fa. Fu uno dei matrimoni più chiacchierati di sempre e riserva ancora pettegolezzi inediti: che la famiglia reale non fosse contenta della separazione fra i due è noto, ma che il principe Filippo si fosse apertamente schierato con Lady D è una novità assoluta. Lo sostiene il tabloid britannico Mirror che è entrato in possesso di alcune lettere fra il padre di Carlo e la Principessa Triste.

La consolazione

In una missiva a Diana del 1992 il principe Filippo scriveva: «Non riesco a immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla. Una simile prospettiva non era mai entrata nelle nostre teste». Il marito della regina Elisabetta arrivò addirittura a definire suo figlio uno «sciocco»: un erede al trono non avrebbe dovuto rischiare la reputazione per stare con un'altra donna.

Il rimprovero

Nella lettera compare però anche un piccolo rimprovero alla nuora: «Puoi dire onestamente che la relazione di Carlo con Camilla non abbia nulla a che fare con il tuo comportamento nei suoi confronti nel vostro matrimonio?».

Foto Ansa

08/11/2022