logo tiscali tv

Larissa Iapichino come la mamma: eguagliato il record di Fiona May

Come mamma Fiona, anzi meglio: Larissa Iapichino fa la storia ad Ancona, saltando un clamoroso 6,91 nel lungo che eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia. La misura, che è standard per la qualificazione a Tokyo, vale alla saltatrice della Fiamme Gialle, nella prima giornata degli Assoluti indoor, il record del mondo under 20 indoor che apparteneva alla leggenda tedesca Heike Drechsler con 6,88 dal 1983.

Come mamma

"Ancora non ho realizzato ciò che ho fatto, lo farò con calma. Quando ho visto 6,91 mi sono detta che avevo saltato come mia mamma, poi ho realizzato il resto. E ora tutto mi sembra surreale, un sogno", dice Larissa ancora incredula della prestazione ottenuta nel salto in lungo, a soli 18 anni. "La Drechsler? aver battuto un suo record è una cosa che mi ha sconvolta, lei è stata una delle dee del salto in lungo".

Dallo spot della merendina al record

In Italia il suo volto e il suo nome sono noti a partire da quando fece la pubblicità di una nota merendina con la mamma Fiona May, ex lunghista e triplista britannica naturalizzata italiana. A lei deve molto, come ha dichiarato lei stessa ma ora è il suo momento.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022