logo tiscali tv

Maneskin, la nonna di Victoria svela l'immenso dolore che ha sconvolto la vita della nipote

"Mia nipote sul palco è sempre sorridente e scatenata ma la verità è che, nel cuore, nasconde un dolore enorme, terribile". La nipote in questione altri non è che Victoria De Angelis, la bionda bassista dei Maneskin, la rock band più amata del momento. E a svelarne il lato nascosto è Elin Uhrbrand, la nonna materna di origini danesi. 

Victoria, infatti, ha visto morire la madre per colpa di una malattia incurabile, quando aveva soltanto 15 anni. "Prima di andarsene, quando a Roma le era stato detto che non aveva più molto tempo", ha raccontato la nonna della rocker, "mia figlia ha chiesto di essere trasferita qui in Danimarca, dove era nata. Victoria all'epoca andava a scuola a Roma ma ha voluto seguire sua mamma a tutti i costi".

Ed è stato così che la ragazza, che oggi ha 21 anni, ha trascorso gli ultimi mesi di vita al capezzale della madre: "Sono stati giorni di grande dolore", ricorda Elin: "Victoria è stata sempre vicino alla mamma. Per mesi ha vegliato su di lei, le ha tenuto la mano, fino all'ultimo giorno quando le ha detto addio. È stato terribile". Un lutto che Victoria De Angelis ha sempre tenuto nascosto, ma che l'ha segnata profondamente.

Un anno dopo Victoria, nonostante il grande dolore, ha ripreso in mano la sua vita e fondato insieme a Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi la band Maneskin arrivando prima al successo in Italia con X Factor e Sanremo e poi a quello mondiale con la  vittoria dell'Eurovision Song Contest.

"Mi dispiace tanto che mia figlia non abbia potuto vedere il successo che Victoria sta riscuotendo in tutto il mondo insieme con i Maneskin", ha concluso nonna Elin che segue con orgoglio i successi della nipote e spera di poterla riabbracciare presto, magari per Natale.

Foto Instagram

09/11/2022