logo tiscali tv

Meghan Markle protagonista di uno spot femminista

Ha fatto inserire nella sua pagina ufficiale sul sito della Royal Family la scritta "Sono orgogliosa di essere una donna e una femminista" e a quella dichiarazione intende prestare fede. La Duchessa di Sussex sarà infatti la protagonista di un nuovo spot per UN Women, l'Ente delle Nazioni Unite per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile.

Coerente con le sue idee

La notizia è stata divulgata dalla prestigiosa rivista 'W' e ha del clamoroso non tanto perché Meghan torna a recitare, dopo le nozze col principe Harry. Ma perché testimonia ancora una volta come Meghan Markle intenda vivere in modo meno paludato il suo ruolo all'interno della famiglia reale inglese.

La prima volta

Gli appartenenti alla famiglia in genere non prendono posizioni pubbliche su temi come questi, ma Meghan è diversa. Lo spot per Un Women recita lo slogan: "Vediamo ovunque potenziali leader. È giunto il momento che le donne li vedano in loro stesse. Nomina una donna che fa parte della tua vita". E mostra Meghan nel suo ruolo di leader con l'hashtag #iNominateHer.

Femminista anche in passato

Non è la prima volta che Meghan collabora con l'ente delle Nazioni Unite. Nel 2015, in occasione della Giornata internazionale della donna, Merghan ha tenuto un discorso per Un Women dove ha raccontato del suo 'risveglio' femminista all'età di 11 anni, quando ha fatto una campagna contro una pubblicità sessista di Proctor & Gamble costringendoli a cambiarla.

08/11/2022