logo tiscali tv

"Tu no perché sei donna". E lei parte da sola, dall'Alaska all'Argentina in moto

Non c’è niente di meglio di una proibizione per dare motivazione, lo sa bene Nikki, creatrice e protagonista della pagina Instagram “Alaskamotogirl”, che oggi conta diverse migliaia di follower. Quando il suo fidanzato, presto diventato ex, le ha detto di voler fare un viaggio in moto dall’Alaska all’Argentina, lei ha subito aderito all’idea. L’entusiasmo non era però di quelli da condividere secondo i programmi del giovane: “Parto da solo perché non è una esperienza adatta ad una donna”, è stata la sentenza di quell’uomo di ristrette vedute.

Lei e la sua Honda

Lei però non ha perso determinazione: prima ha mollato il fidanzato e poi si è organizzata il viaggio da sola, con la sua Honda. Prima di partire ha mollato pure il lavoro e raccolto il denaro necessario per lanciarsi in giro per il mondo in sella alla sua moto, diventando contemporaneamente un personaggio social e trovando, proprio grazie alle condivisioni, il modo per proseguire il suo viaggio e il suo sogno.

Una globetrotter su due ruote

Dall'Alaska ha quindi viaggiato sino in America centrale, per poi proseguire fino in Spagna, Francia, Gibilterra, Portogallo, Austria. Ha intervallato le sue avventure in moto con piccoli lavori stagionali nei luoghi raggiunti, prima di mettere insieme il denaro per un nuovo viaggio. Il tutto è stato condiviso facendo di lei un’eroina su due ruote. Insomma, mai dire a una donna “tu no perché se donna”.

Foto Instagram @alaskamotogirl

09/11/2022