logo tiscali tv

Forti, sexy, dee e guerriere: le donne del Calendario Pirelli 2023

Bellissime, erotiche, mai sterotipate ma capaci di reinterpretare le immagini femminili accostate al ruolo di guerriere, divinità, attiviste, artiste. Sono le donne forti, libere e seduttrici di The Cal 2023, il calendario Pirelli con gli scatti di Emma Summerton, presentato all'HangarBicocca di Milano.

La musa fotografa, interpretata da Guinevere van Seenus, è il punto di partenza, un po' autobiografico, del progetto; poi c'è Sasha Pivovarova, pittrice; Cara Delevingne , performer; Bella Hadid, il folletto; Lila Moss (figlia di Kate) la veggente, Emily Ratajkowski, la scrittrice; Kaya Wilkins, la musicista, He Cong la veggente. L'attivista è ufficialmente interpretata da Ashley Graham, modella curvy e paladina insieme a Precious Lee (la Narratrice in TheCal) della body positivity.

E ancora: Adut Akech (la cacciatrice di sogni), che incarna la storia poetica della sua vita di riscossa, dal campo profughi alle passerelle; Adwoa Aboah (la regina) che partendo dalla propria esperienza di dipendenza da sostanze, problemi mentali e depressione ha fondato Gurls Talk, un'organizzazione no profit che si occupa di benessere e salute mentale delle donne. Karlie Kloss, l'esperta di tecnologia che scende dai tacchi e promuove borse di studio e corsi di Coding dedicati alle ragazze per dare un'opportunità e ispirarle a perseguire le loro passioni. Non ultima Lauren Wasser, l'atleta che sfila con le sue protesi d'oro.

Tutte le foto: Ansa

16/01/2023