logo tiscali tv

Jane Fonda e il taglio di capelli "effetto botox" che piace a tutte

Durante la sua lunga carriera cinematografica, Jane Fonda è passata dalle acconciature anni ‘60 alle maxi chiome degli anni ’80. Da tempo, però, l’attrice ha sposato il taglio corto e scalato che valorizza le “over anta”. Lo scorso febbraio, in occasione dei premi Oscar, l’attrice ha debuttato con un un pixie cut sbarazzino caratterizzato da una bella scalatura con ciuffi estremamente versatili e “riempitivi”.

Un taglio “effetto botox” che regala ai visi più âgée indubbi benefici. E se ne giovano pure i capelli che con il passare del tempo tendono a farsi più fragili e sottili, spezzandosi e tenendo meno la piega. La pettinatura si ottiene studiando con attenzione le caratteristiche dell’ovale, per dar vita a volumi equilibrati e creati su misura. Ciocche più corte a mo’ di ciuffo, infine, camuffano la fronte. Ultimamente Fonda ha sfoggiato anche un nuovo colore, un coraggioso bianco ghiaccio scintillante.

Al di là dell’età, il pixie cut è diventato il taglio del momento anche per giovani e giovanissime, come testimonia questa galleria fotografica.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022