logo tiscali tv

Il ritorno di Arbore in tv è un successo: vola negli ascolti

Il ritorno di Renzo Arbore in tv fa registrare un ottimo risultato in termini di ascolti. Il programma “Guarda…Stupisci” (sottotitolo: Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana) al suo debutto in prima serata mercoledì 12 dicembre, ha ottenuto 2 milioni 603 mila spettatori e uno share del 14,5%, il secondo valore di share più alto della stagione per la rete, dopo Russia-Italia di volley mondiale del 22 settembre scorso. Alle 21,52, sulle battute di Arbore e Frassica è stato raggiunto il picco di oltre 4 milioni di spettatori.

Nella storia della musica, una canzone bella, che resiste al tempo, non diventerà mai vecchia, ma antica e quindi intramontabile e quindi degna di essere ricordata per sempre.
Proprio questa è, ormai da tempo, la mission civile di Renzo Arbore che con le due serate da Napoli condotte con Andrea Delogu e Nino Frassica continua nello sviluppo del suo nuovo format televisivo: “l’educational show”, ovvero lo spettacolo che “divertendo insegna”.

Un’aula universitaria di fantasia intitolata a Totò con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo (da trasferire eventualmente in altre città d’Italia) che assistono e riflettono durante uno show con cantanti, attori e musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

31/12/2022