logo tiscali tv

Quando le rughe sono meglio della chirurgia estetica, il caso di Paulina Porizkova

Si chiama gerascofobia la fobia di diventare vecchi ed è proprio questa paura che spinge molte donna a inseguire, facendo ricorso a interventi chirurgici e trattamenti invasivi, dai risultati spesso discutibili, l'eterna giovinezza.

Ma spesso le rughe sono meglio della chirurgia estetica, questo è il caso di Paulina Porizkova, ex top model anni ’80 che a 55 anni fa ancora girare la testa agli uomini.

Paulina che, oltre la modella ha fatto carriera come attrice e personaggio televisivo, ha accettato senza paure e consapevolezza il passare degli anni e con uno stile di vita sano è riuscita a conservare, senza far ricorso ai trattamenti invasivi e a diete drastiche, un fisico e un aspetto decisamente giovanile.

La danza e un regime alimentare non deprivante sono stati i suoi segreti di bellezza. La ex top model ha dichiarato, come riporta il sito Io donna, che quando mangia fuori casa tende a cercare di non finire qualsiasi cosa le presentino nel piatto e di concludere i suoi pasti con una porzione di verdure e legumi.

Paulina con ironia e senza timore si mostra su Instagram spettina e senza trucco, dichiarando in occasione del sul 55mo compleanno lo scorso 9 aprile:

“Ecco il mio vero aspetto naturale” scrive la top model su Instagram “Direi che non è male a 55 anni e senza alcun intervento di chirurgia estetica. Certo non sono più come a 22 anni, soprattutto la mattina appena sveglia con lo chignon spettinato e senza neanche aver preso il caffè”.

Foto Instagram @paulinaporizkov

08/11/2022