logo tiscali tv

Rula Jebreal a Sanremo? Ecco la decisione finale dopo le polemiche

E alla fine è sì. Rula Jebreal sarà a Sanremo. Dopo un lungo tira e molla e dopo infinite polemiche, la giornalista palestinese naturalizzata italiana potrà andare sul palco dell’Ariston. Una grande vittoria per il direttore artistico Amadeus che, come aveva raccontato la stessa giornalista, la aveva contattato  fin dall’ottobre scorso, incassando la sua disponibilità  a partecipare al Festival per parlare della questione femminile e in particolare della violenza contro le donne, tema particolarmente caro alla Jebreal.

Poi, purtroppo come tante volte succede nel nostro paese e in particolare in tutto ciò che riguarda il Festival più amato dagli italiani, tutto è stato buttato in politica. Perché alla fuga di notizie sulla partecipazione di Rula Jebreal si sono subito levati gli scudi sovranisti, ai quali ovviamente hanno risposto le lamentele democratiche.

Insomma, quando tutto sembrava ormai perduto e la stessa giornalista intervistata a proposito da Gad Lerner su Repubblica parlava al passato della sua partecipazione al Festival, ecco invece il via libera della Rai. Nel corso della riunione di aggiornamento sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo tenuta con la direttrice di Raiuno, Teresa De Santis e l'Amministratore delegato, Fabrizio Salini, infatti, è stato confermato il cast di ospiti proposto da Amadeus che sara' presentato nel corso della conferenza stampa del prossimo 14 gennaio. E quindo è stata confermata anche Rula.
Cinzia Marongiu

08/11/2022