Cotiche, alghe e altre stranezze: ecco cosa mangeremo nel 2019
JSON.parse('[\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E1 \\\/ 7\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759326_657f4097e6\\\/preview.webp 754w\\u0022 sizes=\\u0022100vw\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022503\\u0022 \\\/\\u003E\\u003Cimg loading=\\u0027lazy\\u0027 src=\\u0027https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759326_657f4097e6\\\/preview.webp\\u0027 alt=\\u0022Cotiche alghe e altre stranezze ecco cosa mangeremo nel 2019\\u0022 class=\\u0027figure-img\\u0027 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022503\\u0022\\\/\\u003E\\u003C\\\/picture\\u003E\\u003C\\\/figure\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022item-didascalia bg-dark\\u0022\\u003E\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENel 2019 mangeremo pi\\u0026ugrave; mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe.\\u003C\\\/strong\\u003E A prefigurare cosa accadr\\u0026agrave; sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di propriet\\u0026agrave; di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di \\u0027\\u0027aver risvegliato un\\u0027industria precedentemente stabile\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EAd individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti.\\u003C\\\/strong\\u003E Secondo l\\u0027insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perci\\u0026ograve; l\\u0027arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all\\u0027amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonch\\u0026eacute; barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENuovi ceppi di probiotici,\\u003C\\\/strong\\u003E come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni pi\\u0026ugrave; stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d\\u0027avena, il burro di noci, le zuppe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESempre pi\\u0026ugrave; popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino \\u0022Pegan\\u0022 (paleo + vegan).\\u003C\\\/strong\\u003E Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso torner\\u0026agrave; alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalit\\u0026agrave; dei consumatori. N\\u003Cstrong\\u003Eon mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza. \\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003EMa le diete a pi\\u0026ugrave; alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caff\\u0026egrave; vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESotto la lente anche le produzioni a base di canapa:\\u003C\\\/strong\\u003E le potenzialit\\u0026agrave; sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d\\u0027anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, \\u0027\\u0027bramano l\\u0027avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EInoltre si amplia l\\u0027offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco.\\u003C\\\/strong\\u003E Le verdure di mare poi sono un\\u0027altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d\\u0027alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E(Fonte: Ansa)\\u003C\\\/p\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\u0022,\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E2 \\\/ 7\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759311_0e094a95cc\\\/preview.webp 754w\\u0022 sizes=\\u0022100vw\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022503\\u0022 \\\/\\u003E\\u003Cimg loading=\\u0027lazy\\u0027 src=\\u0027https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759311_0e094a95cc\\\/preview.webp\\u0027 alt=\\u0022Cotiche alghe e altre stranezze ecco cosa mangeremo nel 2019\\u0022 class=\\u0027figure-img\\u0027 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022503\\u0022\\\/\\u003E\\u003C\\\/picture\\u003E\\u003C\\\/figure\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022item-didascalia bg-dark\\u0022\\u003E\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENel 2019 mangeremo pi\\u0026ugrave; mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe.\\u003C\\\/strong\\u003E A prefigurare cosa accadr\\u0026agrave; sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di propriet\\u0026agrave; di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di \\u0027\\u0027aver risvegliato un\\u0027industria precedentemente stabile\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EAd individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti.\\u003C\\\/strong\\u003E Secondo l\\u0027insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perci\\u0026ograve; l\\u0027arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all\\u0027amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonch\\u0026eacute; barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENuovi ceppi di probiotici,\\u003C\\\/strong\\u003E come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni pi\\u0026ugrave; stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d\\u0027avena, il burro di noci, le zuppe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESempre pi\\u0026ugrave; popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino \\u0022Pegan\\u0022 (paleo + vegan).\\u003C\\\/strong\\u003E Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso torner\\u0026agrave; alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalit\\u0026agrave; dei consumatori. N\\u003Cstrong\\u003Eon mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza. \\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003EMa le diete a pi\\u0026ugrave; alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caff\\u0026egrave; vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESotto la lente anche le produzioni a base di canapa:\\u003C\\\/strong\\u003E le potenzialit\\u0026agrave; sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d\\u0027anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, \\u0027\\u0027bramano l\\u0027avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EInoltre si amplia l\\u0027offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco.\\u003C\\\/strong\\u003E Le verdure di mare poi sono un\\u0027altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d\\u0027alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E(Fonte: Ansa)\\u003C\\\/p\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\u0022,\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E3 \\\/ 7\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759305_7d9a85c4c8\\\/preview.webp 754w\\u0022 sizes=\\u0022100vw\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022516\\u0022 \\\/\\u003E\\u003Cimg loading=\\u0027lazy\\u0027 src=\\u0027https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759305_7d9a85c4c8\\\/preview.webp\\u0027 alt=\\u0022Cotiche alghe e altre stranezze ecco cosa mangeremo nel 2019\\u0022 class=\\u0027figure-img\\u0027 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022516\\u0022\\\/\\u003E\\u003C\\\/picture\\u003E\\u003C\\\/figure\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022item-didascalia bg-dark\\u0022\\u003E\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENel 2019 mangeremo pi\\u0026ugrave; mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe.\\u003C\\\/strong\\u003E A prefigurare cosa accadr\\u0026agrave; sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di propriet\\u0026agrave; di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di \\u0027\\u0027aver risvegliato un\\u0027industria precedentemente stabile\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EAd individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti.\\u003C\\\/strong\\u003E Secondo l\\u0027insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perci\\u0026ograve; l\\u0027arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all\\u0027amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonch\\u0026eacute; barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENuovi ceppi di probiotici,\\u003C\\\/strong\\u003E come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni pi\\u0026ugrave; stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d\\u0027avena, il burro di noci, le zuppe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESempre pi\\u0026ugrave; popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino \\u0022Pegan\\u0022 (paleo + vegan).\\u003C\\\/strong\\u003E Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso torner\\u0026agrave; alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalit\\u0026agrave; dei consumatori. N\\u003Cstrong\\u003Eon mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza. \\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003EMa le diete a pi\\u0026ugrave; alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caff\\u0026egrave; vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESotto la lente anche le produzioni a base di canapa:\\u003C\\\/strong\\u003E le potenzialit\\u0026agrave; sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d\\u0027anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, \\u0027\\u0027bramano l\\u0027avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EInoltre si amplia l\\u0027offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco.\\u003C\\\/strong\\u003E Le verdure di mare poi sono un\\u0027altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d\\u0027alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E(Fonte: Ansa)\\u003C\\\/p\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\u0022,\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E4 \\\/ 7\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759302_0bd5f26a11\\\/preview.webp 754w\\u0022 sizes=\\u0022100vw\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022544\\u0022 \\\/\\u003E\\u003Cimg loading=\\u0027lazy\\u0027 src=\\u0027https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759302_0bd5f26a11\\\/preview.webp\\u0027 alt=\\u0022Cotiche alghe e altre stranezze ecco cosa mangeremo nel 2019\\u0022 class=\\u0027figure-img\\u0027 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022544\\u0022\\\/\\u003E\\u003C\\\/picture\\u003E\\u003C\\\/figure\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022item-didascalia bg-dark\\u0022\\u003E\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENel 2019 mangeremo pi\\u0026ugrave; mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe.\\u003C\\\/strong\\u003E A prefigurare cosa accadr\\u0026agrave; sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di propriet\\u0026agrave; di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di \\u0027\\u0027aver risvegliato un\\u0027industria precedentemente stabile\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EAd individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti.\\u003C\\\/strong\\u003E Secondo l\\u0027insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perci\\u0026ograve; l\\u0027arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all\\u0027amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonch\\u0026eacute; barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENuovi ceppi di probiotici,\\u003C\\\/strong\\u003E come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni pi\\u0026ugrave; stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d\\u0027avena, il burro di noci, le zuppe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESempre pi\\u0026ugrave; popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino \\u0022Pegan\\u0022 (paleo + vegan).\\u003C\\\/strong\\u003E Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso torner\\u0026agrave; alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalit\\u0026agrave; dei consumatori. N\\u003Cstrong\\u003Eon mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza. \\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003EMa le diete a pi\\u0026ugrave; alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caff\\u0026egrave; vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESotto la lente anche le produzioni a base di canapa:\\u003C\\\/strong\\u003E le potenzialit\\u0026agrave; sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d\\u0027anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, \\u0027\\u0027bramano l\\u0027avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EInoltre si amplia l\\u0027offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco.\\u003C\\\/strong\\u003E Le verdure di mare poi sono un\\u0027altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d\\u0027alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E(Fonte: Ansa)\\u003C\\\/p\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\u0022,\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E5 \\\/ 7\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759308_2afcde5a02\\\/preview.webp 754w\\u0022 sizes=\\u0022100vw\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022488\\u0022 \\\/\\u003E\\u003Cimg loading=\\u0027lazy\\u0027 src=\\u0027https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759308_2afcde5a02\\\/preview.webp\\u0027 alt=\\u0022Cotiche alghe e altre stranezze ecco cosa mangeremo nel 2019\\u0022 class=\\u0027figure-img\\u0027 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022488\\u0022\\\/\\u003E\\u003C\\\/picture\\u003E\\u003C\\\/figure\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022item-didascalia bg-dark\\u0022\\u003E\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENel 2019 mangeremo pi\\u0026ugrave; mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe.\\u003C\\\/strong\\u003E A prefigurare cosa accadr\\u0026agrave; sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di propriet\\u0026agrave; di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di \\u0027\\u0027aver risvegliato un\\u0027industria precedentemente stabile\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EAd individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti.\\u003C\\\/strong\\u003E Secondo l\\u0027insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perci\\u0026ograve; l\\u0027arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all\\u0027amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonch\\u0026eacute; barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENuovi ceppi di probiotici,\\u003C\\\/strong\\u003E come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni pi\\u0026ugrave; stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d\\u0027avena, il burro di noci, le zuppe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESempre pi\\u0026ugrave; popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino \\u0022Pegan\\u0022 (paleo + vegan).\\u003C\\\/strong\\u003E Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso torner\\u0026agrave; alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalit\\u0026agrave; dei consumatori. N\\u003Cstrong\\u003Eon mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza. \\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003EMa le diete a pi\\u0026ugrave; alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caff\\u0026egrave; vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESotto la lente anche le produzioni a base di canapa:\\u003C\\\/strong\\u003E le potenzialit\\u0026agrave; sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d\\u0027anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, \\u0027\\u0027bramano l\\u0027avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EInoltre si amplia l\\u0027offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco.\\u003C\\\/strong\\u003E Le verdure di mare poi sono un\\u0027altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d\\u0027alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E(Fonte: Ansa)\\u003C\\\/p\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\u0022,\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E6 \\\/ 7\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759299_71f8e51d8f\\\/preview.webp 754w\\u0022 sizes=\\u0022100vw\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022503\\u0022 \\\/\\u003E\\u003Cimg loading=\\u0027lazy\\u0027 src=\\u0027https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759299_71f8e51d8f\\\/preview.webp\\u0027 alt=\\u0022Cotiche alghe e altre stranezze ecco cosa mangeremo nel 2019\\u0022 class=\\u0027figure-img\\u0027 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022503\\u0022\\\/\\u003E\\u003C\\\/picture\\u003E\\u003C\\\/figure\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022item-didascalia bg-dark\\u0022\\u003E\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENel 2019 mangeremo pi\\u0026ugrave; mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe.\\u003C\\\/strong\\u003E A prefigurare cosa accadr\\u0026agrave; sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di propriet\\u0026agrave; di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di \\u0027\\u0027aver risvegliato un\\u0027industria precedentemente stabile\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EAd individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti.\\u003C\\\/strong\\u003E Secondo l\\u0027insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perci\\u0026ograve; l\\u0027arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all\\u0027amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonch\\u0026eacute; barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENuovi ceppi di probiotici,\\u003C\\\/strong\\u003E come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni pi\\u0026ugrave; stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d\\u0027avena, il burro di noci, le zuppe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESempre pi\\u0026ugrave; popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino \\u0022Pegan\\u0022 (paleo + vegan).\\u003C\\\/strong\\u003E Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso torner\\u0026agrave; alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalit\\u0026agrave; dei consumatori. N\\u003Cstrong\\u003Eon mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza. \\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003EMa le diete a pi\\u0026ugrave; alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caff\\u0026egrave; vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESotto la lente anche le produzioni a base di canapa:\\u003C\\\/strong\\u003E le potenzialit\\u0026agrave; sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d\\u0027anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, \\u0027\\u0027bramano l\\u0027avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EInoltre si amplia l\\u0027offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco.\\u003C\\\/strong\\u003E Le verdure di mare poi sono un\\u0027altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d\\u0027alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E(Fonte: Ansa)\\u003C\\\/p\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\u0022,\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E7 \\\/ 7\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759314_b93adbe5c5\\\/preview.webp 754w\\u0022 sizes=\\u0022100vw\\u0022 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022503\\u0022 \\\/\\u003E\\u003Cimg loading=\\u0027lazy\\u0027 src=\\u0027https:\\\/\\\/www.milleunadonna.it\\\/media\\\/1759314_b93adbe5c5\\\/preview.webp\\u0027 alt=\\u0022Cotiche alghe e altre stranezze ecco cosa mangeremo nel 2019\\u0022 class=\\u0027figure-img\\u0027 width=\\u0022755\\u0022 height=\\u0022503\\u0022\\\/\\u003E\\u003C\\\/picture\\u003E\\u003C\\\/figure\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022item-didascalia bg-dark\\u0022\\u003E\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENel 2019 mangeremo pi\\u0026ugrave; mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe.\\u003C\\\/strong\\u003E A prefigurare cosa accadr\\u0026agrave; sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di propriet\\u0026agrave; di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di \\u0027\\u0027aver risvegliato un\\u0027industria precedentemente stabile\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EAd individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti.\\u003C\\\/strong\\u003E Secondo l\\u0027insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perci\\u0026ograve; l\\u0027arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all\\u0027amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonch\\u0026eacute; barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ENuovi ceppi di probiotici,\\u003C\\\/strong\\u003E come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni pi\\u0026ugrave; stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d\\u0027avena, il burro di noci, le zuppe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESempre pi\\u0026ugrave; popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino \\u0022Pegan\\u0022 (paleo + vegan).\\u003C\\\/strong\\u003E Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso torner\\u0026agrave; alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalit\\u0026agrave; dei consumatori. N\\u003Cstrong\\u003Eon mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza. \\u003C\\\/strong\\u003E\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003EMa le diete a pi\\u0026ugrave; alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caff\\u0026egrave; vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003ESotto la lente anche le produzioni a base di canapa:\\u003C\\\/strong\\u003E le potenzialit\\u0026agrave; sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d\\u0027anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, \\u0027\\u0027bramano l\\u0027avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti\\u0027\\u0027.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E\\u003Cstrong\\u003EInoltre si amplia l\\u0027offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco.\\u003C\\\/strong\\u003E Le verdure di mare poi sono un\\u0027altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d\\u0027alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.\\u003C\\\/p\\u003E\\n\\u003Cp\\u003E(Fonte: Ansa)\\u003C\\\/p\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\\u003C\\\/div\\u003E\u0022]')
1/7
Nel 2019 mangeremo più mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe. A prefigurare cosa accadrà sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di proprietà di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di ''aver risvegliato un'industria precedentemente stabile''.
Ad individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti. Secondo l'insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perciò l'arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all'amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonché barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.
Nuovi ceppi di probiotici, come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni più stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d'avena, il burro di noci, le zuppe.
Sempre più popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino "Pegan" (paleo + vegan). Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso tornerà alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalità dei consumatori. Non mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza.
Ma le diete a più alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caffè vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.
Sotto la lente anche le produzioni a base di canapa: le potenzialità sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d'anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, ''bramano l'avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti''.
Inoltre si amplia l'offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco. Le verdure di mare poi sono un'altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d'alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.
(Fonte: Ansa)
2/7
Nel 2019 mangeremo più mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe. A prefigurare cosa accadrà sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di proprietà di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di ''aver risvegliato un'industria precedentemente stabile''.
Ad individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti. Secondo l'insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perciò l'arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all'amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonché barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.
Nuovi ceppi di probiotici, come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni più stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d'avena, il burro di noci, le zuppe.
Sempre più popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino "Pegan" (paleo + vegan). Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso tornerà alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalità dei consumatori. Non mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza.
Ma le diete a più alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caffè vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.
Sotto la lente anche le produzioni a base di canapa: le potenzialità sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d'anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, ''bramano l'avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti''.
Inoltre si amplia l'offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco. Le verdure di mare poi sono un'altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d'alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.
(Fonte: Ansa)
3/7
Nel 2019 mangeremo più mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe. A prefigurare cosa accadrà sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di proprietà di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di ''aver risvegliato un'industria precedentemente stabile''.
Ad individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti. Secondo l'insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perciò l'arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all'amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonché barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.
Nuovi ceppi di probiotici, come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni più stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d'avena, il burro di noci, le zuppe.
Sempre più popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino "Pegan" (paleo + vegan). Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso tornerà alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalità dei consumatori. Non mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza.
Ma le diete a più alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caffè vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.
Sotto la lente anche le produzioni a base di canapa: le potenzialità sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d'anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, ''bramano l'avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti''.
Inoltre si amplia l'offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco. Le verdure di mare poi sono un'altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d'alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.
(Fonte: Ansa)
4/7
Nel 2019 mangeremo più mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe. A prefigurare cosa accadrà sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di proprietà di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di ''aver risvegliato un'industria precedentemente stabile''.
Ad individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti. Secondo l'insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perciò l'arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all'amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonché barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.
Nuovi ceppi di probiotici, come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni più stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d'avena, il burro di noci, le zuppe.
Sempre più popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino "Pegan" (paleo + vegan). Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso tornerà alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalità dei consumatori. Non mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza.
Ma le diete a più alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caffè vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.
Sotto la lente anche le produzioni a base di canapa: le potenzialità sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d'anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, ''bramano l'avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti''.
Inoltre si amplia l'offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco. Le verdure di mare poi sono un'altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d'alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.
(Fonte: Ansa)
5/7
Nel 2019 mangeremo più mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe. A prefigurare cosa accadrà sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di proprietà di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di ''aver risvegliato un'industria precedentemente stabile''.
Ad individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti. Secondo l'insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perciò l'arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all'amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonché barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.
Nuovi ceppi di probiotici, come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni più stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d'avena, il burro di noci, le zuppe.
Sempre più popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino "Pegan" (paleo + vegan). Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso tornerà alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalità dei consumatori. Non mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza.
Ma le diete a più alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caffè vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.
Sotto la lente anche le produzioni a base di canapa: le potenzialità sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d'anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, ''bramano l'avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti''.
Inoltre si amplia l'offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco. Le verdure di mare poi sono un'altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d'alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.
(Fonte: Ansa)
6/7
Nel 2019 mangeremo più mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe. A prefigurare cosa accadrà sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di proprietà di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di ''aver risvegliato un'industria precedentemente stabile''.
Ad individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti. Secondo l'insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perciò l'arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all'amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonché barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.
Nuovi ceppi di probiotici, come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni più stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d'avena, il burro di noci, le zuppe.
Sempre più popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino "Pegan" (paleo + vegan). Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso tornerà alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalità dei consumatori. Non mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza.
Ma le diete a più alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caffè vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.
Sotto la lente anche le produzioni a base di canapa: le potenzialità sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d'anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, ''bramano l'avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti''.
Inoltre si amplia l'offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco. Le verdure di mare poi sono un'altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d'alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.
(Fonte: Ansa)
7/7
Nel 2019 mangeremo più mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe. A prefigurare cosa accadrà sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di proprietà di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di ''aver risvegliato un'industria precedentemente stabile''.
Ad individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti. Secondo l'insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perciò l'arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all'amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonché barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.
Nuovi ceppi di probiotici, come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni più stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d'avena, il burro di noci, le zuppe.
Sempre più popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino "Pegan" (paleo + vegan). Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso tornerà alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalità dei consumatori. Non mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza.
Ma le diete a più alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caffè vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.
Sotto la lente anche le produzioni a base di canapa: le potenzialità sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d'anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, ''bramano l'avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti''.
Inoltre si amplia l'offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco. Le verdure di mare poi sono un'altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d'alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.
Nel 2019 mangeremo più mango, frutti della passione, cocco e gamberetti; persino la pasta ai gamberetti e le tagliatelle di alghe. A prefigurare cosa accadrà sugli scaffali del supermarket sono 26 esperti di Whole Foods, catena distributiva ora di proprietà di Amazon, che da quattro anni delineano i dieci trend di consumo a tavola col risultato dichiarato di ''aver risvegliato un'industria precedentemente stabile''.
Ad individuare la top ten un panel composito: ne fanno parte sommelier, cuochi, nutrizionisti, ispettori sanitari e responsabili acquisti. Secondo l'insegna Usa ci si aspetta anche di vedere ingredienti come la longganisa (salsiccia di maiale filippina), gamberetti essiccati, seppie e pasta di gamberetti nei menu dei ristoranti. Whole Foods annuncia perciò l'arrivo di prodotti ispirati ai frutti Pacific Rim come una vinaigrette tropicale di guava, ananas frizzante all'amarena, budino di mango e cocco al frutto della passione nonché barrette di frutta surgelate. I probiotici vanno forte da alcuni anni, ma Whole Foods prevede che si espanderanno oltre la sezione refrigerata.
Nuovi ceppi di probiotici, come il Bacillus coagulans GBI-30 e il Bacillus coagulans MTCC 5856, stanno poi rendendo possibili applicazioni più stabili e stanno cominciando ad apparire nei punti di ristoro prodotti evocativi del salutismo a tavola come la granola, la farina d'avena, il burro di noci, le zuppe.
Sempre più popolari inoltre le diete keto, paleo, senza cereali e persino "Pegan" (paleo + vegan). Ciononostante, secondo questi esperti, il grasso tornerà alla grande, a testimoniare un cambiamento nella mentalità dei consumatori. Non mancheranno break di gusto a base di pancette e cotiche che sembra sia la prossima grande tendenza.
Ma le diete a più alto contenuto proteico e carboidrati al minimo continueranno e si espanderanno anche a nuove categorie nel negozio, tra cui barrette nutrizionali, snack di tutti i tipi, bevande al caffè vegane, cocco-cioccolatini ripieni di burro e persino nuovi sapori di ghee che spaziano dal dolce al salato. Tra le tendenze 2019 i nuovi gelati e i dessert surgelati e salati anche con formaggi artigianali.
Sotto la lente anche le produzioni a base di canapa: le potenzialità sono alte ma a frenare la commercializzazione sono al momento divieti di coltivazione in diversi Paesi. Gli alimenti a base vegetale sono in aumento da un paio d'anni, ma gli esperti di Whole Foods prevedono che un numero ancora maggiore di persone sia tentato dagli spuntini a base vegetale. I loro palati, affermano, ''bramano l'avventura e vogliono una pausa dalla carne, alla ricerca di modi per aggiungere sapori Umami salati in spuntini e pasti''.
Inoltre si amplia l'offerta di cibi surgelati, con basi innovative come avocado, hummus, tahini e acqua di cocco. Le verdure di mare poi sono un'altra tendenza per il 2019: in arrivo burri d'alghe, tagliatelle di alghe, snack soffiati fatti con semi di ninfea, alternative di tonno a base vegetale a base di alghe, pelli di salmone croccanti e crostate di alghe.